Charlene di Monaco, i gemelli compiono 11 anni: le nuove foto. Gabriella è già un’icona

Charlene e Alberto di Monaco festeggiano il compleanno dei figli Jacques e Gabriella con tre nuove foto su Instagram che è davvero speciale

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato:

Charlene di Monaco e suo marito Alberto festeggiano i figli Jacques e Gabriella che compiono 11 anni. Sono infatti nati l’11 dicembre 2014. E per celebrare una giornata così speciale hanno pubblicato sul profilo Instagram ufficiale un nuovo ritratto dei gemelli che è dolcissimo nel rivelare il loro profondo legame e due foto che li immortalano separatamente.

Charlene di Monaco, la nuova foto dei gemelli per il compleanno

Jacques e Gabriella sono stati tra i protagonisti dei recenti eventi per le feste di Natale a Montecarlo, dall’accensione delle luminarie all’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale. Ma Charlene e Alberto di Monaco hanno voluto celebrare l’undicesimo compleanno dei gemelli con un nuovo, splendido ritratto che ovviamente hanno condiviso su Instagram.

La foto, realizzata da Vanessa von Zitzewitz, ha immortalato Jacques e Gabriella sorridenti e abbracciati l’uno all’altra. Il Principe ed erede al trono mette un braccio attorno alle spalle della sorella, stringendola a sé. Entrambi sono sorridenti e guardano l’obiettivo. Entrambi vestono di bianco: Jacques indossa un maglione a coste, mentre Gabriella uno smanicato decorato con fili argentati e dei piccoli orecchini a cerchio.

L’immagine è un inno al profondo legame che unisce i due figli di Charlene e Alberto. Fina da piccolissimi, Jacques e Gabriella sono stati complici, l’uno il sostegno dell’altra e viceversa. Anzi, stando alle dichiarazioni che più volte hanno fatto i loro genitori, Gabriella è più spigliata e determinata del fratello ed è lei che spesso lo incoraggia, mentre il Principino è più timido e riservato. Comunque sia, i due sono davvero inseparabili e più volte sono stati ritratti mentre si tengono per mano o si scambiano sguardi di intesa.

Charlene di Monaco, le due foto speciali dei figli

Alberto e Charlene, insieme al ritratto congiunto, hanno voluto celebrare singolarmente il compleanno dei figli, condividendo uno scatto per ciascuno. Jacques è immortalato con un bel sorriso, mentre sorregge il mento col pugno, in una posa “da grande” che ricorda le immagini di nonna Grace Kelly; Gabriella invece si prepara a conquistare le copertine delle riviste patinate con una foto da modella in cui sorride languida, reclinando leggermente la testa di lato, mentre i lunghi capelli le scendono sulla schiena.

A commento delle foto ufficiali, il Palazzo scrive: “Tanti auguri di buon compleanno al principe ereditario Jacques e alla principessa Gabriella, che oggi festeggiano il loro 11° compleanno!”. Moltissimi i messaggi di auguri che sono arrivati ai gemelli: “Buon compleanno a questi due adorabili bambini. ❤️”. Tanti trovano davvero belle queste foto, anche se forse un pochino troppo patinate, vista la tenera età dei soggetti. Ma d’altro canto sono nello stesso stile della cartolina di Natale che la famiglia monegasca ha condiviso nei giorni scorsi.

Charlene di Monaco, Gabriella è già un’icona di stile

Anche se sarà Jacques a ereditare il trono, Gabriella si sta già ritagliando il suo spazio nel jet set. E già a 11 anni è definita un’icona di stile, tutto merito di mamma Charlene. E forse di una certa influenza di zia Carolina di Monaco. D’altro canto, ha iniziato a indossare abiti firmati fin dalla nascita, debuttando con la veste di battesimo firmata Dior, un brand che non ha mai smesso di indossare.

Gabriella è apparsa indossando Dolce & Gabbana, Stella McCartney e Ralph Lauren. È diventata anche una fan di Armani, proprio come sua madre.

Nel 2025 il suo guardaroba si è arricchito di capi firmati. Alla festa nazionale, lo scorso novembre, si è presentata con un accessorio per capelli di Philip Treacy, lo stilista che realizza la maggior parte dei copricapo di Kate Middleton e della Famiglia Reale britannica. Per gli eventi natalizi di dicembre ha sfoggiato un cappotto di Fendi e la pelliccia sintetica di Chloé.

Resta sempre aggiornata: iscriviti al nostro canale WhatsApp!