PROMO

Il primo passo verso il benessere è a portata di click

Grazie a Macmind lo psicologo è online e ti prendi cura della tua salute mentale da casa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il concetto di salute mentale ha subito un’evoluzione significativa nel corso degli anni. In passato, andare dallo psicologo era considerato un lusso riservato a pochi privilegiati che potevano permettersi lunghi percorsi di terapia e sessioni con esperti qualificati.

Oggi la consapevolezza dei benefici che la psicoterapia può portare nella nostra vita ha generato un cambio di prospettiva. Infatti, il benessere psicologico, è riconosciuto come una priorità, un investimento prezioso per il nostro equilibrio emotivo e la nostra qualità di vita.

Benessere senza limiti

Una delle ragioni per cui il benessere psicologico è diventato più accessibile è l’avvento delle terapie online. La possibilità di ottenere supporto psicologico tramite internet ha abbattuto molte delle barriere che rendevano la terapia tradizionale meno abbordabile. In questo modo è possibile fruire dei benefici in modo comodo e flessibile, senza dover affrontare vincoli di tempo e distanza.

Macmind: la digitalizzazione della psicologia

Macmind è una realtà che ha abbracciato la sfida di digitalizzare la psicologia, rendendola disponibile per tutti. Attraverso la piattaforma, è possibile prenotare sessioni con esperti qualificati direttamente online. Questa innovazione consente alle persone di accedere a servizi personalizzati di supporto psicologico e psicoterapeutico nella comodità di casa propria.

Macmind nasce dall’idea di Francesco Pappaterra, un giovane e intraprendente laureato in psicologia, originario di Mormanno (Calabria), che ha fondato la sua startup con l’intento di far scoprire alle persone quanto sia importante prendersi cura di se stessi e migliorare la propria vita. Intorno a Macmind si sviluppa anche una community in cui tutti gli iscritti possono conoscere altre persone senza la paura del giudizio e, grazie ad essa, confrontarsi e conoscersi meglio.

Inoltre, per rendere l’esperienza ancora più accessibile, Macmind offre una prima call gratuita, tramite Google Meet, con esperti qualificati. Questo permette di valutare se il supporto psicologico è adatto alle personali esigenze di ognuno e di iniziare il percorso verso il benessere senza alcun impegno iniziale.

Se pensi che la quotidianità ti stia sovrastando sappi che ritrovare il benessere psicologico è possibile.