PROMO

Affrontare l’ansia sociale e coltivare relazioni sane

Le emozioni possono influenzare profondamente la nostra comunicazione. Ecco come imparare a gestirle con Macmind

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Solo amandoci possiamo regalare alle altre persone il meglio di noi”

In un mondo sempre più connesso, l’ansia sociale può ostacolare la capacità di creare relazioni significative e soddisfacenti con gli altri. L’avvento della pandemia di Covid-19 ha amplificato il problema, richiamando l’attenzione su questa sfida emotiva.

Il Covid ha modificato la struttura delle nostre interazioni, generando un divario enorme tra le persone che hanno iniziato a chiudersi in casa e sempre di più in loro stesse, hanno smesso di comunicare e mostrare i propri sentimenti.

La gestione delle emozioni è fondamentale per coltivare relazioni solide e gratificanti

Le emozioni possono influenzare profondamente la nostra comunicazione, le nostre interazioni sociali e la nostra capacità di connessione con gli altri. Ecco perché imparare a gestirle meglio diventa un fattore chiave per superare le proprie paure. A questo scopo, esiste un potenziale rimedio che può aiutare a fissare meglio i propri obiettivi: si tratta del servizio di love coaching di Macmind, la piattaforma online fondata dal giovane laureato in psicologia Francesco Pappaterra con l’intento di rendere accessibile a tutti il benessere psicologico.

Tramite Macmind è possibile prenotare sessioni con esperti qualificati direttamente online. Questa innovazione consente a chi lo desidera di accedere a servizi personalizzati di supporto psicologico e psicoterapeutico nella comodità di casa propria.

Il love coaching come strumento di supporto

Macmind propone un percorso online di sostegno psicologico che può aiutarti a sviluppare una maggiore consapevolezza di te, a superare blocchi emotivi e a migliorare la tua vita sentimentale e relazionale. Inoltre, può offrirti degli strumenti pratici per affrontare l’ansia, migliorare l’autostima e acquisire abilità sociali essenziali. Il portale ti consente di trovare il coach più adatto alle tue esigenze e di seguire corsi specifici.

La piattaforma si basa su quattro pilastri importantissimi, che sono: benessere, comodità, sicurezza e sviluppo. Il tutto pensato per dare una nuova speranza a chi ha perso fiducia nei confronti della vita e ha bisogno di riacquisire quella leggerezza di affrontare le situazioni. Ma non solo, Macmind è anche una piattaforma pensata per offrire un miglioramento a 360°, infatti possono aderire anche le aziende che hanno necessità di attivare workshop ed eventi formativi.

Attraverso Macmind, potrai accedere a un sostegno personalizzato e ottenere un aiuto concreto verso una vita più felice e appagante.