Ilary Blasi e Silvia Toffanin: lacrime in diretta

Ilary Blasi e Silvia Toffanin sono scoppiate a piangere durante "Verissimo", per via di una lettera che ripercorre la loro amicizia

Ilary Blasi è stata protagonista dell’ultima puntata di Verissimo, dove l’amica Silvia Toffanin ha deciso di dedicarle una lunga lettera. Le due si conoscono dai tempi di “Passaparola”, il programma cult di da Gerry Scotti in cui si esibivano come Letterine. Negli studi di Canale 5, tanti anni fa, Ilary e Silvia sono diventate amiche e non si sono più lasciate. Per questo la Toffanin ha voluto ripercorrere la loro storia di vita insieme in una lettera che ha commosso sia lei che Ilary.

Silvia Toffanin ha ricordato il primo incontro con Ilary Blasi e la loro amicizia nata dietro le quinte del programma Mediaset. “La prima volta che ci siamo incontrate eravamo in una sala prove, alle prese con dei passi di danza che non riuscivamo a memorizzare” (e qui gli occhi hanno cominciato a farsi lucidi, ndr) – “Il coreografo urlava, io piangevo e tu hai subito dimostrato la tua straordinaria capacità di sdrammatizzare. Eravamo negate per la danza anche se dovevamo solo muovere le mani”. Lacrime.

Da allora sono passati più di 15 anni – ha ricordato la presentatrice – Le nostre strade si sono sempre incrociate e, piano piano, il nostro legame è diventato un sentimento puro e raro, forse introvabile”.

Oggi Silvia Toffanin e Ilary Blasi continuano ad essere amiche e il loro rapporto, se possibile, è ancora più forte. Entrambe hanno avuto dei figli da due uomini dai cognomi pesanti (Berlusconi e Totti, ndr), ma soprattutto non potrebbero essere più felici. “Eravamo solo due ragazze che non sapevano cosa ci avrebbe regalato il futuro e quel futuro è stato generoso. Siamo cresciute e siamo ancora qui, felici di poterci incontrare anche se per poche ore” ha proseguito, con le lacrime agli occhi, Silvia Toffanin. “Siamo state fortunate, abbiamo due splendide famiglie che sono il centro della nostra vita e un lavoro che ci regala soddisfazioni”.