I jeans wide leg sono uno dei capi che vanno per la maggiore, un vero e proprio trend: ecco come indossarli con stile!
Indice
Cosa sono i jeans wide leg
I jeans wide leg sono pantaloni in denim, come tagliati come i classici cinque tasche, ma con la gamba dritta e morbida. Possono avere varie pesantezze, perché ovviamente dipende dal tipo di denim con cui vengono realizzati. Ne esistono quindi modelli più o meno leggeri e adatti a tutte le stagioni. Anche la lunghezza è maggiore rispetto ai jeans classici. Il mio consiglio è comunque quello di non esagerare, ma di mantenere gli orli un centimetro sopra terra, in modo da non pestare i pantaloni e soprattutto di non sporcarli o rovinarli.
A chi stanno bene in jeans wide leg
In linea di massima, i wide leg stanno bene alla maggior parte delle fisionomie. La questione principale è più che altro se la loro linea molto rilassata e over è adatta al nostro stile. In generale, dal momento che questo taglio è molto morbido, valorizza in particolare chi ha fianchi e cosce generosi, perché, non essendo fasciante, non segna la linea della figura. Potete portarlo equilibrando le linee con un top dal taglio fitted o corto sui fianchi, oppure, se vi piace il gusto street style, potete indossarlo con un capo comunque over.
Come abbinare i jeans wide leg
I jeans wide leg sono prettamente sportivi, ma possiamo elevarli abbinandoli con accessori un po’ meno casual. Si tratta comunque di pantaloni adatti a contesti estremamente informali, quindi da non indossare in un contesto business ad esempio, a meno che non abbiamo un lavoro estremamente creativo.
Look super casual oversize
Se amiamo il look street style, allora il mix di capi oversize è perfetto per noi. Possiamo andare a recuperarli dall’armadio del fidanzato, papà o fratello, in modo che il fit sia estremamente morbido. Un look del genere è adatto a tutte, ma bisogna fare attenzione a non ottenere un effetto che ingoffa invece di valorizzare e aggiungere comunque un dettaglio femminile per equilibrare l’insieme.
Con una camicia boyish
Le camicie sono sempre perfette su qualunque look: anche sui jeans wide leg quindi funzioneranno alla perfezione! Sceglietene una magari un po’ più corta o fatene modificare una in modo che non arrivi troppo lunga sulla coscia e portatela aperta, magari sopra un crop top. Completate l’insieme con una borsa ladylike.
Look più classy con il maglione lavorato
Se volete elevare un look con jeans wide leg, potete indossare i jeans wide leg con un maglione dal taglio femminile e più elegante, magari lavorato in colori neutri e super chic. Completate il look con accessori coordinati o che staccano completamente dall’insieme, se volete un tocco più glam.
Look easy chic con la camicia legata
Per realizzare un look un po’ più chic, se il punto vita è uno dei vostri punti di forza, potete indossare una camicia e legarla in vita. Non è necessario scoprire l’addome: vi basta equilibrare le proporzioni in modo da alzare il punto vita e allungare la linea della figura.
Look sporty e glam con la maglia coloratissima
Una maglia coloratissima è un’idea eccellente per rendere immediatamente più glam un look con i jeans wide leg. Potete scegliere ovviamente i colori che preferite, più o meno luminosi e brillanti, a seconda del vostro umore, della vostra carnagione e del vostro stile.