Costumi di Halloween da provare insieme alle amiche

Ad Halloween è bello travestirsi insieme alle amiche: ecco qualche idea di look per la serata più paurosa dell'anno!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Halloween in America è un po’ come il carnevale da noi: non è necessario vestirsi in modo inquietante, basta essere vestiti in maschera. C’è chi si traveste anche in modo decisamente divertente, spiritoso o chi organizza feste a tema. C’è da dire che quanto a costumi super particolari, in USA ne sanno, e parecchio. Se cercate quindi ispirazione on line su costumi da realizzare, alcuni di quelli creati in America, con le loro mille idee, lasciano senza fiato, così come i vari make up.

Se c’è una cosa bella da fare quando ci si traveste è farlo divertendosi, magari con la propria migliore amica: una versione BF di Halloween! Ecco qui qualche spunto da copiare per una travestimento da amiche del cuore.

Costumi di Halloween da provare insieme alle amiche: Mercoledì e Morticia Addams

Direi un classico. E’ un costume abbastanza semplice da realizzare, soprattutto se entrambe siete more. Chi impersonerà Mercoledì si farà un bel paio di trecce, metterà un vestitino bon ton (nero, per forza) con sotto una camicetta bianca. Un paio di calzettoni e di scarpe stringate ed è fatto. Morticia invece avrà bisogno di un abito nero lungo e di una bella manicure rosso fuoco. I capelli sono la parte più facile: se siete more, basterà lasciarli sciolti e fare la riga in mezzo. Altrimenti sarà necessaria una parrucca.

Fonte Pinterest

Costumi di Halloween da provare insieme alle amiche: Harry Potter &Co.

La saga di Harry Potter fornisce tanto di quel materiale a cui ispirarsi che ci si potrebbe organizzare una festa a tema. Hermione e Luna Lovegood, oppure Tonks (se vi piacciono i capelli multicolor), o, se una delle due si presta ad un travestimento maschile, anche Harry ed Hermione. Bastano un mantello, un cappello e una divisa da scolaretta, con gonna a pieghe (o pantaloni scuri), una camicia bianca e un pullover scollato a V. Se riuscire a recuperare una bacchetta magica (on line ce ne sono tantissime!) avete il look perfetto!

Costumi di Halloween da provare insieme alle amiche: le gemelle di Shining

Questo invece è un classico dell’horror! “Shining” di Stanley Kubrick è uno di quei film che non passano mai di moda e la coppia di gemelline è perfetta da impersonare se vi piace l’idea di vestirvi uguali alla vostra migliore amica.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Costumi di Halloween da provare insieme alle amiche