Euphoria Mania! Ecco come replicare gli outfit più belli di Rue, June&co.

Rue, Jules, Cassie, Maddy, Kat: ecco come copiare i look delle star di Euphoria!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

La serie TV Euphoria in poco tempo è diventata un vero cult e, al di là della trama coinvolgente e dal ritmo serratissimo, restano decisamente impressi i costumi delle protagoniste femminili. Oltre a Rue, interpretata da una eccezionale Zendaya, anche Jules, Kat, Lexi, Cassie e Maddy hanno look che riflettono alla perfezione il loro carattere e contribuiscono, a mio avviso, alla riuscita della serie.

Quando mi riferisco al look di tutti questi personaggi, non posso non menzionare, oltre all’outfit, anche i make up, tutti estremamente ricercati e iconici, al punto che la make up artist, Donni Davy, ha lanciato una linea di prodotti ispirati alla serie, chiamata Half Magic. Ma, trucco o no, possiamo ricreare anche noi questo genere di outfit a casa? Sì, ed è più facile di quello che pensate. Ecco come fare!

Euphoria: i look e outfit più belli e come replicarli

Rue (Zendaya)

Rue, interpretata da Zendaya, ha sempre look estremamente rilassati. Spesso i pantaloni hanno un taglio molto slim e vengono abbinati a felpe con il cappuccio dal taglio over (indimenticabile quella bordeaux, dall’enorme valore affettivo). Immancabili poi le Converse alla caviglia nere e anelli d’argento alle dita. Dove trovare capi del genere? Nei negozi second hand, ma nella sezione da uomo ;-) Il make up, a parte quello di alcuni episodi, è super naturale, se non assente, così come le acconciature, tutte spettinate ad arte.

Euphoria: look e outfit più belli e come replicarli

Jules (Hunter Schafer)

Il personaggio di Jules si caratterizza per la scelta di colori sorbetto, i capelli a ciocche colorate e il make up con eyeliner coloratissimi o fluo. I suoi look sono perfetti in particolare per chi ha un fisico androgino e asciutto, con baricentro alto, perché mettono in risalto soprattutto le gambe: minigonne, maglie in rete con biancheria a vista, anfibi alti sui polpacci, zainetti glitter sono i dettagli che distinguono il suo look da quello delle amiche.

Euphoria: look e outfit più belli e come replicarli

Cassie (Sydney Sweeney)

Cassie è la bomba sexy dalla bellezza fatale, la bionda che fa girare la testa: i suoi look sono perfetti anche per voi se avete seno importante, fianchi morbidi e vita sottile. Per replicarli, vi è sufficiente indossare top scollati e aderenti, minidress o pantaloni dal taglio fasciante. Fate attenzione però: il passo tra il cinematografico e il volgare… è molto breve!

Euphoria: look e outfit più belli e come replicarli

Kat (Barbie Ferreira)

Il personaggio di Kat nel corso della serie subisce diverse trasformazioni che sono sottolineate dai cambiamenti del suo look. Il suo tratto distintivo? Quello di indossare sempre quello che le piace, senza curarsi del fatto che sia più o meno fasciante sul suo fisico curvy. Gioca moltissimo con il colore e, ovviamente con il make up: se amate il suo look, potete facilmente replicarlo con t-shirt stampate, cardigan corti e gonne anche longuette aderenti e in fantasia!

Euphoria: look e outfit più belli e come replicarli

Lexi (Maude Apatow)

Lexi è l’intellettuale del gruppo e il suo outfit è forse il più facile da copiare: vi basta entrare in un negozio vintage e far rimettere a modello l’abito che vi piace di più! Non temete di indossare colletti e borsette anni Cinquanta e completate il look con rossetto rosso e capelli raccolti.

Euphoria: look e outfit più belli e come replicarli

Maddy (Alexa Demie)

Maddy è una spregiudicata dal cuore tenero! La cosa più caratterizzante dei suoi look è senza dubbio il make up ricercatissimo e curatissimo a base di eyeliner (anche colorati) e labbra super definite, oltre all’hairstyle che rende i capelli super shiny. per quanto riguarda i suoi look, minigonne e tacchi a rocchetto con sandali allacciati alla caviglia sono in lust have. Anche qui, se volete replicare gli outfit di Maddy, vale lo stesso consiglio che vi ho dato per gli outfit di Cassie: occhio, perché il confine tra cheap e chic è davvero sottile!