Costumi a tutto colore, i modelli più cool 👙

Coloratissimi e adatti a qualunque fisico: ecco qualche idea di shopping di costumi colorati

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

In quanti siete andati al mare in questa estate così particolare? Se per caso state pensando ad una piccola vacanza o anche semplicemente ad un giorno sulla spiaggia, ecco qui qualche idea di costume da bagno super colorata, adatta alle varie fisionomie.

Come scegliere il costume colorato adatto a te

Il costume da bagno non è altro che un capo di abbigliamento come un altro: per sceglierlo dobbiamo avere ben chiari i nostri punti di forza e di debolezza in modo da valorizzarci al massimo. Teniamo anche presente che, in spiaggia o in piscine, o dovunque decidiamo di mettere il costume, non è una gara di fisionomie: siamo tutte diverse, e il bello di ogni ragazza e di ogni donna proprio questo. Proviamo quindi di non volerci conformare a standard imposti da altri, ma di cercare il nostro essere uniche. Per capirci: non succede niente se non abbiamo gli addominali scolpiti che vediamo sulle pubblicità che tappezzano le strade, perché non sono quelli a definire il nostro valore 😉💞

Tipologie di costumi colorati:

Fucsia

Se avete poco seno o avete un seno che non ha particolare bisogno di sostegno, il triangolo è l’ideale. Potete anche sceglierlo con la coppa leggermente imbottita o preformata, in modo da valorizzarne la rotondità. Consiglio: se volete aumentare otticamente il volume del seno, distanziate leggermente i triangoli!

ragazza con costume fucsia
Il reggiseno a triangolo è perfetto se il vostro seno non ha bisogno di molto sostegno –  Bikini Verdissima

Nero

Anche il nero è un colore! Se avete fianchi o addome morbido, il mio consiglio è quello di optare per uno slip a vita alta, dal gusto rétro. Anche il colore scuro aiuta otticamente a sfilare la silhouette.

ragazza con costume nero
Lo slip a vita alta è perfetto per contenere i fianchi – Bikini Verdissima

Verde e glitter

Atra opzione utile per enfatizzare un seno minuto: dettagli, ricami e rouches focalizzeranno l’attenzione sul décolleté. Viceversa, in caso di seno importante, meglio optare per tagli puliti e tessuti più solidi.

ragazza con costume verde
Dettagli e applicazioni funzioneranno come focal point – Costume Verdissima

Azzurro

Se avete le spalle minute, le rouches sulle spalline possono aiutarvi ad aprirle. I tagli diagonali invece distolgono l’attenzione dalle spalle e sono particolarmente adatti in caso siano molto aperte.

costume azzurro con rouches
Per le spalle minute, perfetto un costume con rouches – Costume intero Club Bossa

 

Rosa

Se avete poco seno e baricentro basso, l’ideale è un costume intero scollato a V e molto sgambato, in modo da allungare otticamente le gambe e dare profondità al seno.

costume intero fucsia
Per allungare le gambe, perfetto un costume molto sgambato – Costume intero Gloria Coelho

Rosso

Se siete super sportive e amate muovervi anche in spiaggia, l’ideale è quello di scegliere un top che vi aiuti a contenere il seno per evitare eventuali sobbalzi. Per quanto riguarda lo slip, optate per un taglio che accompagni i movimenti. Quanto al colore, il rosso fa per voi se avete un carattere forte e deciso!

Costume rosso
Per chi ha un fisico sportivo, va benissimo un bikini con scollo all’americana – Bikini Pinko

Esempi celebrities con costumi colorati

Chiara Ferragni in fantasia floreale

Chiara Ferragni sceglie una fantasia floreale rosa e verde e un modello con coppa preformata e allacciato dietro al collo per valorizzare il seno minuto.

Veronica Ferraro con un triangolo turchese

Veronica Ferraro preferisce un modello di reggiseno a triangolo e uno slip con i laccetti: perfetti se non volete perdere nemmeno un centimetro di abbronzatura!

Gilda Ambrosio con un triangolo con laccetti geometrici

Vi piace giocare con il vostro costume da bagno? Allora fate come Gilda Ambrosio, che allaccia i laccetti del costume di un bel giallo brillante in modo decorativo fino ad arrivare al punto vita!