Dimenticatevi delle perle come di un gioiello d’antan, che fa pensare immediatamente ai girocolli della nonna: le perle stanno vivendo una nuova giovinezza! Ecco qualche idea di look per portare il modo trendy e soprattutto con stile!
Indice
Come indossare le perle, consigli pratici:
Cerca di decontestualizzarle
La carta della decontestualizzazione funziona sempre, in particolare quando si tratta di accessori o capi che vengono normalmente associati solo a determinati contesti. Scegliere delle perle di dimensioni particolari, molto grandi ad esempio, e indossarle con capi destrutturati, asimmetrici e che giocano tra di loro in sovrapposizioni super cool è il modo migliore per togliere loro quella patina troppo bon ton chic. Fate la prova: vedrete che otterrete un look decisamente fuori dagli schemi!
Indossatele in modo casual
Sempre a proposito di decontestualizzare le perle, un’idea facile e veloce è quella di indossarle in modo casual, ad esempio con una t-shirt colorata e una giacca di pelle. Il contrasto tra le perle, anche in versione oversize, e i dettagli grintosi di giacca e t-shirt creerà un mix perfetto. Un’altra alternativa che funziona benissimo è il mix jeans e blazer: in questo caso vi raccomando, niente camicia! Andrà benissimo una semplice t-shirt bianca. Potete, se volete rendere l’insieme più attuale, portare insieme alle perle delle collanine dorate e sottili.
Provatele in versione orecchini super cool
Gli orecchini di perle, così come la collana a girocollo, si usava donarli come regalo per i diciotto anni: bene, oggi sia le diciottenni che le loro mamme li portano in modo trendy! Bandite le perline da lobo, se dovete scegliere dei gioielli di perle, allora preferiteli di dimensioni grandi, in modo che attirino l’attenzione sul vostro viso. Potete abbinarle a cappellini bon ton, ma anche a un trucco più bold, come ad esempio con il rossetto rosso.
Cercate un girocollo oversize
Il girocollo interpretato in versione oversize è il modo più semplice di portare le perle in questa loro nuova veste rivisitata. Di certo jeans e t-shirt sono una buona soluzione, ma anche una camicia nera portata con nonchalance sopra ad una gonna a portafoglio oppure ad un pantalone palazzo siano l’ideale. Aggiungeteci un tocco di colore e avete fatto bingo!
E per finire, accessori con le perle
Non esistono solo collane e orecchini di perle: potete trovarle anche negli accessori! Manici di borse, dettagli di scarpe, applicazioni sulle giacche e i pantaloni… oppure potete addirittura aggiungerle voi a vostro gusto e dove le preferite! Come sempre, in suggerimento è quello di metterle dove non ce le si aspetta: se siete in dubbio, denim e t-shirt soprattutto in nero funzionano sempre!