#ConCosaLoMetto

Come indossare la mantella: consigli di stile

La mantella è un capo molto sottovalutato, ma molto chic: vediamo come indossarlo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Ho una bella mantella che non ho mai coraggio di mettere. Mi dai un consiglio?

Luisa

La mantella mi piace ed è anche tornata in auge questa stagione. E’ un capo purtroppo molto sottovalutato, ma che al contrario di quello che si pensa è abbastanza facile da abbinare, soprattutto se siamo mamme e abbiamo necessità di avere le mani libere e sentirci comode. Ecco qualche idea di look per indossarla con stile.

Come indossare la mantella: consigli di stile

Mantella Pinko, borsa Mila Schon, stivali Zanotti, gonna Burberry, berretto Leontine Vintage, occhiali Moschino

Come indossare la mantella: classica

Quella che ricorda le divise d’epoca mi piace particolarmente. Se volete sdrammatizzarla, sceglietela in colori basici, come il grigio o il blu e preferite bottoni opachi, anche se in metallo (che sono bellissimi). Abbinatela con capi maschili, come i pantaloni a sigaretta o dei semplicissimi cinque tasche e completate il look con un accessorio che dia luce, ad esempio una borsa colorata o stivaletti glam.

 

Come indossare la mantella: consigli di stile

Fonte Getty Images

Come indossare la mantella: con un tocco di colore

Fate come la stylist Alexandra Lapp nella foto qui sotto: trasformate il vostro scialle preferito in un’avvolgente mantella e aggiungeteci un tocco di colore. Riprendete quello della fantasia della mantella, oppure mettetene un tocco voi: potete sceglierlo a contrasto oppure ton sur ton. Personalmente credo che a contrasto funzioni meglio.

Come indossare la mantella: consigli di stile

Fonte Getty Images

Come indossare la mantella: se siete freddolose

La mantella è un modo molto chic di coprirsi e ha il vantaggio che vi potete “vestire sotto”. Potete ad esempio indossare un piumino centogrammi poco voluminoso, oppure dei pull super morbidi e tricottati o ancora una giacca in pelle, a seconda del clima e della temperatura. Non dimentichiamo che esiste anche la versione mantella cerata, quella da utilizzare come cappa antipioggia stilosissima e super chic. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Basta trovare la chiave giusta per indossarla e saremo glamour senza troppo sforzo!

Come indossare la mantella: consigli di stile

Fonte Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Come indossare la mantella: consigli di stile