Colletti staccabili: che stile!

Il colletto staccabile è l'accessorio che, anche all'ultimo minuto, dona quel tocco di classe in più durante le conference di scuola o lavoro.

Sfilate.it

Sfilate.it Style&Fashion Expert

Letteralmente intramontabile, uno stile ed un modo di essere che ci arriva direttamente dal passato remotissimo: il colletto staccabile.
Un accessorio in voga all’inizio del 1900, ma, solo per le camicie da uomo.
Negli anni è diventato un complemento per tutti/e, un must-have di cui non si può fare a meno.

Un evergreen fashion che,  collezione dopo collezione, riesce sempre a reinventarsi, attraversando i sessi e le età, conquistando con le sue molteplici sfaccettature e imponendosi come “salva look” dell’ultimo minuto.


Di ogni materiale, forma, dimensione e ispirazione, i colletti possono diventare dei veri e propri gioielli capaci di sostituirsi alle collane.
Ne esistono per tutti i gusti e per tutti gli stili: con paillettes, strass, pietre multicolor, di stoffa o di metallo, rigidi o morbidi, si indossano a nudo o sovrapposti alle camicie o agli abiti.

Soprattutto in questi giorni di quarantena per tutelarci dal Coronavirus, il colletto staccabile è l’accessorio che, messo anche all’ultimo minuto, dona quel tocco di classe in più alla semplicità/praticità tipica della “mise casalinga”, un vero e proprio passepartout da sfoggiare durante le conference di scuola o lavoro.

Insomma, anche se abbiamo una tuta e una magliettina semplice, copriamoci il collo! Basta un dettaglio e il look è fatto!
Naturalmente c’è un colletto per ogni occasione, a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere: rock, chic, casual o bon ton.

Vezzosi e divertenti i modelli proposti da L'Arabesque - Foto L'Arabesque -

Vezzosi e divertenti i modelli proposti da L’Arabesque – Foto L’Arabesque –

Le istruzioni d’uso sono semplicissime, il comodo collettino si leva e si mette sopra un qualunque capo del guardaroba con un semplice gesto: dal maglioncino girocollo fino al tubino in maglina, comodo anche a casa, decora ed impreziosisce la t-shirt portata sopra ai leggings o ai pantaloni di una tuta.
Iper-femminile, il colletto farà la differenza, alla prossima videochiamata, teniamolo a portata di mano, anzi, di mouse!

Sfilate.it

Sfilate.it Style&Fashion Expert Sfilate.it è una testata giornalistica online, che dal 2007 si occupa di moda a tutto tondo. Attraverso le pagine del sito e dei suoi social l’obiettivo è quello di raccontare tutto ciò che è fashion e di tendenza, dalle sfilate di moda alle collezioni dei brand, con un occhio critico e con guide stile. La redazione si occupa principalmente di moda, lifestyle, ma anche di notizie finanziarie sul mondo del fashion. Negli anni abbiamo conquistato il cuore degli appassionati di moda e di chi vuole rimanere sempre aggiornato sui trend del momento.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Colletti staccabili: che stile!