Bianco Natale: outfit total white per le feste

Il bianco è un colore molto adatto anche al giorno di Natale: vediamo qualche idea di look classy chic

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il colore bianco è molto elegante, a prescindere dall’occasione. Esclusi i matrimoni, in cui a parte la sposa, in bianco non ci si veste, è un colore che non ha particolari controindicazioni. Perchè quindi non indossarlo a Natale? Ovviamente in versione super elegante.

Bianco Natale, outfit total white per le feste: il cappotto doppiopetto

Da abbinare con accessori neutri o a contrasto e pantaloni a sigaretta. Se il cappotto è oversize, vi raccomando di preferire linee asciutte, per evitare di infagottarvi. Per le freddolose, per una volta, lasciate a casa la vostra adorata maxi sciarpa cozy e preferite uno scialle in lana o cachemire sottili. Sarete più eleganti.

Fonte Pinterest

Bianco Natale, outfit total white per le feste: collo di pelliccia (eco)

La pelliccia, si sa, aggiunge sempre un tocco glamour e chic, anche in versione total white. Al di là di acquistarla eco (vi raccomando!), il mio suggerimento è quello di non pensare alla pelliccia necessariamente come un capo spalla: potete scegliere un collo da appuntare al réver del cappotto, un manicotto o, perchè no, un colbacco. Effetto zarina assicurato.

Fonte Pinterest

Bianco Natale, outfit total white per le feste: con un accessorio rosso

Spezzate il total white con un accessorio rosso, che a Natale è perfetto. Uno solo però: o le scarpe, o la borsa o magari il rossetto abbinato allo smalto!

Fonte Pinterest

Bianco Natale, outfit total white per le feste: il pantalone palazzo

I pantaloni palazzo sono un capo glamour ed elegante, perfetto quindi per il pranzo o la cena di Natale. Se avete un fisico a clessidra, indossateli con una maglia infilata dentro e, se volete aggiungere il tocco di classe, sulle spalle mettete una mantella, magari in avorio, un ton sur ton molto delicato. Completate il look con una décolleté glitter e vedrete che effetto wow!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Bianco Natale: outfit total white per le feste