#ConCosaLoMetto

San Valentino, idee di look in rosso e non solo

Ecco delle idee di look in rosso per festeggiare la giornata più romantica dell'anno

Angela Inferrera

Consulente di stile

Per San Valentino mi piacerebbe vestirmi di rosso: mi dai qualche idea?

Mary

Il rosso è un colore pieno di energia, passione e amore. Non per niente è il colore che normalmente si associa al giorno di San Valentino! Che ne dite di qualche idea in rosso per festeggiare la festa degli innamorati? Ma non solo per quella: anche per sentirci un po’ innamorate di noi ogni giorno dell’anno!

Look in rosso per San Valentino, ma non solo
Fonte: concosalometto.com
Cardigan Pinko, occhiali a cuore Marc Jacobs, denim Mila Schon, sandali Zanotti

Look in rosso per San Valentino: i capi da avere

Il top

Per top intendo pullover, giacche, maglioni, camicie, bluse… tutto quello che può stare nella parte superiore del corpo. Se volete ravvivare un total look in nero, un dettaglio rosso è quello che ci vuole: un golfino tricot, ad esempio, come nella foto sotto.

ragazza con look in nero e maglione rosso
Un top rosso è perfetto per ravvivare un total look in nero

Il blazer

Se nell’armadio ne avete di altri colori, dal blu, al nero, al classico gessato, al grigio, è il momento di aggiungere un tocco di colore con un blazer rosso, che potete abbinare cn il bianco, il nero, ma anche con il denim per un look d’effetto.

L’abito elegante

Un abito elegante in rosso è un’idea perfetta per farvi notare: non adatto ad una cerimonia (il rosso ai matrimoni è un colore che non si deve indossare, perché ricorda il tradimento e la passione), perfetto invece per una serata diversa, come quella di San Valentino!

Look in rosso per San Valentino: gli accessori

La borsa

Una borsa rossa va bene a San Valentino, ma non solo. Funziona benissimo tutto l’anno come nota di colore su un look basic, ad esempio in bianco e nero. Se non vi va di osare con una borsa, provate con un altro accessorio, gli occhiali ad esempio, o con il make up: rossetto o smalto rossi hanno il loro fascino seduttivo!

ragazza con borsa rossa, camicia bianca e gonna nera
Una borsa rossa è il tocco colorato che ci vuole per rendere particolare un look

Scarpe &co.

Scarpe, stivali, cuissardes, sneakers… perché non sceglierli rossi? A San Valentino funzioneranno benissimo per aggiungere una tocco sexy al vostro look, ma potrete utilizzarli anche in altre occasioni, sdrammatizzandoli o meno a seconda del contesto.

ragazza con pelliccia nera e stivali rossi
Una calzatura rossa è perfetta anche su un look monocromatico per ravvivare l’insieme

I dettagli

Una manicure in rosso è sempre perfetta! Oggi poi lo smalto rosso è sulla cresta dell’onda: non dovete fare altro che decidere qual è la nuance perfetta per voi, scegliendo dai colori più brillanti, fino a quelli più intensi.

Look in rosso per San Valentino: il total look in rosso

Prendete spunto da sua Maestà la regina Letizia di Spagna, che indossa qui un total look in rosso: ecco la prova che, se portato con eleganza, anche questo colore può adattarsi addirittura a contesti istituzionali. Se ci fate caso, i dettagli che rendono il look sofisticato sono la scelta delle décolleté dalla forma semplicissima, la giacca dal taglio elegante, pur senza essere scontato e il pantalone a sigaretta che si apre con uno spacchetto sul fondo. Tutto da copiare!

Letizia Ortiz in total look rosso
Il total look in rosso è perfetto su Letizia Ortiz!