#ConCosaLoMetto

Look in rosso per San Valentino, ma non solo

Ecco delle idee di look in rosso per festeggiare la giornata più romantica del mondo

Angela Inferrera Fashion blogger

Per San Valentino mi piacerebbe vestirmi di rosso: mi dai qualche idea?

Mary

Il rosso è un colore pieno di energia, passione e amore. Non per niente è il colore che normalmente si associa al giorno di San Valentino! Che ne dite di qualche idea in rosso per festeggiare la festa degli innamorati? Ma non solo per quella: anche per sentirci un po’ innamorate di noi ogni giorno dell’anno!

Look in rosso per San Valentino, ma non solo

Cardigan Pinko, occhiali a cuore Marc Jacobs, denim Mila Schon, sandali Zanotti

Look in rosso per San Valentino: il top

Per top intendo pullover, giacche, maglioni, camicie, bluse… tutto quello che può stare nella parte superiore del corpo. Se volete ravvivare un total look in nero, un dettaglio rosso è quello che ci vuole: un golfino tricot, ad esempio, come nella foto sotto.

Getty Images

Look in rosso per San Valentino: la borsa

Una borsa rossa va bene a San Valentino, ma non solo. Funziona benissimo tutto l’anno come nota di colore su un look basic, ad esempio in bianco e nero. Se non vi va di osare con una borsa, provate con un altro accessorio, gli occhiali ad esempio, o con il make up: rossetto o smalto rossi hanno il loro fascino seduttivo!

Getty Images

Look in rosso per San Valentino: scarpe &co.

Scarpe, stivali, cuissardes, sneakers… perché non sceglierli rossi? A San Valentino funzioneranno benissimo per aggiungere una tocco sexy al vostro look, ma potrete utilizzarli anche in altre occasioni, sdrammatizzandoli o meno a seconda del contesto.

Getty Images

Look in rosso per San Valentino: il total look in rosso

Prendete spunto da sua Maestà la regina Letizia di Spagna, che indossa qui un total look in rosso: ecco la prova che, se portato con eleganza, anche questo colore può adattarsi addirittura a contesti istituzionali. Se ci fate caso, i dettagli che rendono il look sofisticato sono la scelta delle décolleté dalla forma semplicissima, la giacca dal taglio elegante, pur senza essere scontato e il pantalone a sigaretta che si apre con uno spacchetto sul fondo. Tutto da copiare!

Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Look in rosso per San Valentino, ma non solo