Anna Foglietta ha un look davvero molto personale e chic ed è difficile che sbagli un colpo. Sia sul red carpet che fuori, è stata semplicemente impeccabile, perfetta fino all’ultimo dettaglio. Posto che per tutti si merita un 9 politico (ma solo perché io sono peggio dei professori cattivi del liceo: il 10 non lo prende nessuno), vediamo insieme qualcuno dei suoi look che mi sono rimasti più impressi.
Indice
Anna Foglietta, la pagella dei suoi look: sul red carpet
Sul red carpet Anna sceglie colori classici e discreti, ma questo non significa ce i i suoi look non abbiano personalità, anzi: ecco dei look davvero impeccabili!
In bianco e nero
Davvero stellare con un semplicissimo abito a dolcevita nero completato da un cappotto bianco e accessori neri: quell’eleganza che non stanca mai!
In beige
Il beige può essere tutto tranne che un colore monotono: eccone la prova! Anna è elegantissima: il collier luminoso e la pochette scura rendono tutto più interessante.
In un luccicante total black
La semplicità del nero diventa super chic quando si riesce a coniugare il glamour delle paillettes con la morbidezza di un pantalone palazzo e un paio di pumps dal tacco altissimo: assolutamente perfetta!
Anna Foglietta, la pagella dei suoi look: off duty
Anche lontana dal red carpet, Anna Foglietta mostra davvero di avere grandissima padronanza di ciò che la valorizza di più, sia in termini di tagli che di colori.
Bianco, nero e un tocco di colore
Qui c’è da prendere appunti: perfetta la proporzione del crop top con il pantalone palazzo a vita alta e deliziosa l’idea della riga orizzontale bianca e nera. In più, personalmente adoro il colore della borsa (la Peekaboo di Fendi, come il resto del look), che riprende la linea sottile del top. La ciabattina bassa è il tocco easy chic che ci vuole. Perfetta!
In bianco
Avete presente la regola dei tre colori, quella secondo cui è bene non abbinare più di tre colori in un look? Eccola esemplificata qui in concreto: total look bianco, con accessori colorati, uno in una tonalità forte (il verde della borsa) e uno in tonalità più naturale (il color cuoio della ciabattina). Lo smalto rosso è quel tocco in più che fa capire che il look è studiato fino al dettaglio.
In nero
Avete presente il discorso che si faceva sopra? Eccolo riapplicato, usando il nero al posto del bianco. Il colore neutro stavolta è quello della borsa, mentre la décolleté aggiunge il colore più carico che dà tono e carattere a tutto il look.
In fucsia
Ve l’ho detto tante volte: quando non sapete come indossare un colore forte, smorzatelo. Il nero in questo caso è un’ottima idea e la scelta della borsa in paglia rende tutto il look più easy. Anche qui, perfetta!