Maria Elena Boschi, su Instagram il toccante addio a David Sassoli: “Ci mancherai”

"Sentiamo un grande vuoto. Ciao David, ci mancherai": Maria Elena Boschi ricorda con un commovente messaggio su Instagram Sassoli

Maria Elena Boschi, come molti colleghi della politica, ha voluto dire addio con un messaggio su Instagram a David Sassoli, scomparso a soli 65 anni per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario.

Maria Elena Boschi, il ricordo commosso di David Sassoli

Sul suo profilo Instagram Maria Elena Boschi ha scritto un toccante post in ricordo del Presidente del Parlamento europeo, accompagnandolo a una sua immagine serena e sorridente.

Questo il testo su Instagram in cui la Boschi racconta del loro incontro e di quanto sia stato significativo per la sua professione: “Ci ha lasciati #DavidSassoli e sentiamo un grande vuoto. L’ho conosciuto nella sua prima campagna elettorale, quando venne nel mio paese per un’iniziativa. Da giovane appassionata di politica andai ad ascoltarlo e mai avrei pensato che saremmo diventati colleghi e amici qualche anno dopo… La sua gentilezza e la sua passione politica non sono mai cambiate. Ciao David, ci mancherai.”

Moltissimi anche i commenti di cordoglio in risposta al messaggio di Maria Elena Boschi, nei confronti di Sassoli: “Una persona per bene rare di questi giorni.Ha fatto scelte dove ha sempre messo davanti,non i propri interessi ma quelli della comunità.🌹. E ancora: “Mai un tono fuori dalle righe, né tantomeno sguaiato, come se ne vedono e se ne sentono tanti. Si, mancherà”. “Una grande persona valida e professionale lascia un vuoto”.

David Sassoli, la polmonite da legionella

All’inizio di novembre David Sassoli aveva raccontato in un video della sua malattia che lo aveva tenuto lontano dal lavoro. Queste le sue parole: “Sono stato colpito in modo grave da una brutta polmonite da legionella. Ho avuto febbre altissima, sono stato ricoverato all’ospedale di Strasburgo. Poi sono rientrato in Italia per la convalescenza, ma purtroppo ho subito una ricaduta e questo ha spinto i medici a consigliarmi una serie di analisi e di accertamenti”.

Nel messaggio non mancò di ringraziare i medici che lo stavano curando per farlo tornare al più presto ai suoi impegni: “A loro vanno i miei ringraziamenti per la loro competenza e la loro attenzione”. Già il 22 di novembre era tornato a presiedere il Parlamento di Strasburgo. Poi la ricaduta e il ricovero il 26 dicembre nel centro oncologico di Aviano per gravi complicanze dovute a una disfunzione del sistema immunitario.

David Sassoli, la moglie e i figli

Del suo grave stato di salute si è saputo solo il giorno prima della sua morte, quando ormai le sue condizioni erano disperate. David Sassoli lascia la moglie Alessandra Vittorini, architetto di grande spessore, e due figli.

David Sassoli messaggio Instagram Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi ricorda su Instagram David Sassoli

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Maria Elena Boschi, su Instagram il toccante addio a David Sassoli: &#...