Kate Middleton reagisce all’intervista di Meghan Markle: è guerra tra tv

Kate Middleton è "sbalordita e sconvolta" per la decisione di Meghan Markle e Harry di rilasciare l'intervista-verità a Oprah Winfrey

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton e William sono rimasti completamente “sbalorditi” alla notizia dell’intervista-verità che Meghan Markle e Harry hanno rilasciato a Oprah Winfrey in cui pare racconteranno la loro versione dei fatti sulla Megxit e la Famiglia Reale.

Stando a indiscrezioni, i Sussex non hanno intenzione di risparmiare la Monarchia e nemmeno la Regina Elisabetta che più volte nel corso del 2020 ha aperto loro di nuovo le porte del Palazzo. Ma all’ennesimo rifiuto, Sua Maestà ha deciso di porre fine a questo periodo di transizione, privando i nipoti di qualsiasi incarico che ha a che fare con la Corona.

Harry e Meghan, per niente abbattuti, vanno al contrattacco con questa intervista che promette di rivelare tutto quello che è accaduto tra loro e la Famiglia Reale. Un altro duro colpo per il Palazzo che ha risposto con una forte strategia mediatica anticipando di qualche ora il discorso in tv della Regina dalla messa in onda dell’intervista dei Sussex.

La reazione di Kate Middleton

Intanto, una fonte vicina ai Cambridge ha dichiarato all’Express che Kate Middleton e William non si aspettavano una tale mossa da Harry e Meghan e li ha definiti addirittura “sconvolti” dall’idea che i Sussex possano raccontare aspetti privati e intimi della vita della Famiglia Reale, quasi ricalcando la famosa intervista di Lady Diana in cui parlò dei tradimenti di Carlo e Camilla, che però si ritorse contro la Principessa.

La fonte ha riferito che William e Kate sono impalliditi al pensiero di quello che hanno fatto Harry e Meghan, “soprattutto per il tempismo, proprio in concomitanza con il ricovero del Principe Filippo”. Nei giorni scorsi Buckingham Palace ha fatto sapere che sebbene il Duca di Edimburgo risponda bene alle cure, resterà in clinica per diversi giorni.

La Famiglia Reale dunque sta vivendo un crescendo di tensioni da più fronti nelle ultime settimane e le belle notizie, come la nascita di August, il primo figlio di Eugenia di York, e la seconda gravidanza di Meghan sono passati in secondo piano.

La guerra tra televisioni

Anche perché il Palazzo dovrà affrontare nei prossimi giorni la guerra tra le emittenti televisive per accaparrarsi i diritti per l’intervista di Meghan e Harry. La confessione dei Sussex andrà in onda sulla CBS nello speciale di 90 minuti di Oprah Winfrey. Il ViacomCBS Global Distribution Group, che venderà il programma all’estero, desidera che l’intervista approdi su un’emittente in chiaro per garantire la massima diffusione dello show in Gran Bretagna. Pare che tra le tv inglesi, la favorita sia ITV che nell’autunno del 2019 aveva trasmesso un’altra intervista scottante dei Sussex in cui Lady Markle si sfogava sulle pressioni subite. “Una persona vuole vivere, non sopravvivere”.

Secondo Variety, Sky è fuori dai giochi mentre i giganti dello streaming Amazon Prime e Netflix – che ha già firmato un accordo di 112 milioni di sterline con i Sussex – non dovrebbero essere coinvolti.

Inoltre, la BBC pare non sia in corsa, poiché trasmetterà il messaggio annuale del Commonwealth Day della Regina in un discorso preregistrato a Windsor il 7 marzo – solo 24 ore prima che l’intervista di Oprah venga trasmessa negli Stati Uniti.