Alexia d’Olanda di nuovo a casa per Natale: la gioia della famiglia su Instagram

Grande festa in famiglia, per il ritorno della Principessa Alexia d'Olanda: il Natale è l'occasione che mamma Maxima stava aspettando con trepidazione

Le feste di Natale si avvicinano, e sono in molti a trascorrere questo periodo in famiglia. Non fa eccezione la Principessa Alexia d’Olanda, che è da poco tornata a casa dal Galles, dove da qualche mese studia presso un prestigioso college. Mamma Maxima l’ha accolta con grande felicità: attendeva questo momento con ansia, e la foto bellissima che la Royal Family ha condiviso su Instagram è davvero il simbolo di questa gioia.

Alexia d’Olanda, la foto di famiglia

È un ritratto di famiglia, quello che Maxima d’Olanda ha pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della Casa Reale in occasione del ritorno di sua figlia Alexia. Ci sono proprio tutti: la Regina consorte e suo marito, Re Guglielmo Alessandro, assieme alle loro tre splendide ragazze. La Principessa Amalia, erede al trono olandese, e la più piccola di casa, la Principessa Ariane, hanno nei mesi scorsi dovuto affrontare per la prima volta la separazione dalla sorella, che ha lasciato il confortevole nido familiare per volare in Galles. Qui, ha iniziato a frequentare una scuola molto prestigiosa. Si tratta dell’Atlantic College, lo stesso presso cui ha studiato suo padre.

L’istituto accoglie da tempo i giovani rampolli di moltissime Famiglie Reali – proprio quest’anno, tra gli altri studenti, annovera la futura Regina di Spagna, la Principessa Leonor. Alexia d’Olanda, che lo scorso giugno ha compiuto 16 anni, si prepara così ai suoi prossimi impegni: in quanto secondogenita, non è destinata ad ereditare il trono, ma non sarà certo lontana dai tanti appuntamenti che rendono così ricca l’agenda di una Principessa. Il corso di studi che ha da poco intrapreso è senza dubbio molto impegnativo, e per i due anni a venire Alexia avrà molto da fare. Tuttavia, il Natale in famiglia è sacro: dal momento che il college ha chiuso i battenti qualche giorno fa proprio per le feste, la figlia di Maxima è subito tornata a casa dai suoi cari.

Chi è Alexia d’Olanda

Lunghi capelli ramati, sguardo penetrante e uno charme ereditato proprio da mamma Maxima: la giovane Principessa Alexia è la secondogenita della Famiglia Reale olandese, e ha un brillante futuro davanti. Qualche mese fa ha spiccato il volo, allontanandosi da casa per la prima volta. Proprio nello stesso periodo, sua sorella maggiore Amalia ha concluso il suo percorso di studi diplomandosi al liceo e scegliendo di concedersi un anno sabbatico prima di iniziare l’università. “Voglio viaggiare un po’, scoprire il mondo, fare cose che forse non riuscirò a fare più per i prossimi vent’anni” – aveva annunciato.

Per Maxima non dev’essere stato facile vedere entrambe le ragazze lasciare casa quasi contemporaneamente: “Sono certa che se la caveranno, e poi sanno che hanno un papà e una mamma. Se hanno un problema sanno a chi rivolgersi” – aveva affermato la Regina consorte. Che però ora, con il Natale alle porte, non può essere più felice di riavere la famiglia al gran completo.

Alexia d'Olanda torna a casa per Natale
Fonte: Instagram
Alexia d’Olanda in famiglia