A poca distanza dalle critiche sui social rivolte a Paolo Bonolis per la foto pubblicata dalla moglie Sonia Bruganelli che ritraeva la famiglia del presentatore e degli amici su un aereo privato diretto a Formentera, arriva la replica al vetriolo proprio della diretta interessata (quest’estate ha visto parecchi vip nell’occhio del ciclone per le vacanze di lusso che a detta della Rete non si possono permettere).
La signora Bonolis proprio non ci sta a essere al centro di polemiche sterili da parte di gente invidiosa, come lei stessa ha sottolineato, e affida la replica al vetriolo a un commento pungente pubblicato sul suo profilo Instagram:
O mio Dio… Nemmeno se i suoi soldi fossero i vostri… Grazie. …e comunque l’aereo privato non è nostro. Si può prendere per piccoli spostamenti e noi, avendo molti bimbi, di cui una non proprio velocissima negli spostamenti;-) lo noleggiamo ogni anno. Potendo farlo, perché no??
E poi ancora se la prende con gli italiani che non accettano che gli artisti possano permettersi agi e lussi e vorrebbero che tutti andassero in giro come degli straccioni:
L’Italia è quel paese dove per essere apprezzato sui social network devi farti una foto dove se la fanno cani e porci (tipo a piazza del Duomo) vestito come un poveraccio; mentre se ti fai una foto in una suite, vestito con abiti di alta sartoria e pieno di gioielli, vieni meno apprezzato e addirittura criticato (pensate voi come stanno inguaiate alcune persone).
E ammonisce i suoi connazionali a essere meno invidiosi, perché così facendo rovinano la loro vita e quella del loro Paese:
Italiani siate più positivi e meno frustrati: la vostra negatività è la rovina della vostra vita e del vostro paese.
Naturalmente non sono mancate le risposte dei follower e se qualcuno difende la moglie di Paolo Bonolis, molti hanno trovato fuori luogo il suo commento sugli italiani come quest’utente che, pur riconoscendo che non c’è nulla di male a usare un jet privato potendoselo permettere, scrive:
Trovo che lei, con questo commento, si sia dimostrata superficiale, ignorante e molto maleducata. Vorrei anche invitarla a ricredersi circa il giudizio da lei espresso sugli italiani, perché la maggior parte delle persone che la seguono sono italiane e non penso che con lei si dimostrino frustrate o invidiose.
Altri hanno commentato:
Guardi, faceva più bella figura (o “la signora” se è quello il suo obiettivo) a ignorare tutto e continuare la sua vita, che è liberissima di vivere come vuole, invece che scrivere questo posto senza senso e inopportuno.
E la querelle virale continua…