Le donne intelligenti non amano i super palestrati

Per le donne intelligenti spesso l’uomo super palestrato fa rima con fissazione, narcisismo, eccessiva attenzione all’esteriorità. E preferiscono volare altrove

Foto di Sara Gambero

Sara Gambero

Giornalista esperta di Spettacolo e Lifestyle

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.

Le donne intelligenti non amano gli uomini super palestrati. Laddove per uomo super palestrato non si intende un uomo attento al suo aspetto esteriore e amante dell’attività fisica e del viver e mangiar sano. Bensì quegli uomini fissati con la forma fisica, intesa come muscoli perfettamente scolpiti a suon di pesi e ore trascorse in sala pesi.

E ci sono almeno 7 ragioni percui una donna intelligente non potrà mai stare con un uomo super palestrato.

1. Un uomo super palestrato passa tutti i giorni in palestra per almeno due, tre ore. Tanto, troppo tempo che potrebbe dedicare alla famiglia o a fare cose utili alla mente e allo spirito, oltre che ai muscoli. La donna intelligente non può accettarlo.

2. Il super palestrato di norma è fissato con l’alimentazione. Niente grassi, niente dolci, niente carboidrati (se non super misurati). Questo significa non solo una maggiore difficoltà nel fare la spesa e cucinare, ma soprattutto nel godersi pranzi e cene insieme. E la donna intelligente pensa che ci siano così poche gioie nella vita di tutti i giorni, che privarsi pure di quelle è puro masochismo.

3. Il super palestrato non tocca mai alcol. Sotto certi aspetti è lodevole e meglio di tanti fidanzati “avvinazzati”, ma uno spritz ogni tanto che sarà mai? La donna intelligente sa che troppa intransigenza, alla lunga, è noiosa e pericolosa.

4. Il super palestrato pretende che la propria compagna sia come lui: fisicamente perfetta. Magari non glielo dice apertamente, ma lo fa capire guardandola con disapprovazione mentre addenta un hot-dog, mangia un gelato o si prova i fuseaux. E la donna intelligente sa che vivere con l’ossessione della perfetta forma fisica porta inevitabilmente all’infelicità.

5. Il super palestrato finisce con l’essere narcisista e superficiale: valuta ogni cosa dal suo spetto esteriore. La donna intelligente va oltre le apparenze. Che contano, ma non sono tutto.

6. La donna intelligente sa che l’ossessione per il corpo e la forma fisica cela quasi sempre insicurezze sotto altri aspetti del carattere.

7. Il super palestrato non conosce altro movimento che non sia quello del sollevamento dei bilanceri. Guai a proporgli una biciclettata fuori porta o una nuotata al mare. Perché fare movimento che brucia i muscoli, anziché costruirli? La donna intelligente sa che con uno così non andrà mai da nessuna parte all’infuori della sala pesi. Meglio lasciarcelo dentro e buttare la chiave.