Kate Middleton, il tributo a Lady Diana non è passato inosservato

La Duchessa di Cambridge tributa Lady Diana indossando il suo braccialetto in perle e diamanti: un bel gesto

In occasione del Big Lunch Event organizzato per il G7, Kate Middleton ha sfoggiato un abito di Alexander McQueen da 3.000 euro, ma non è stato questo il dettaglio a risaltare la sua presenza, bensì un tributo a Lady Diana. Kate non ha avuto purtroppo modo di conoscerla, ma la omaggia spesso indossando i suoi gioielli: in questo caso, un braccialetto di perle e diamanti.

Il G7, che riunisce i principali leader mondiali, si è tenuto in Cornovaglia. La Duchessa di Cambridge si è dimostrata all’altezza della situazione, ancora una volta: sono ormai note le sue prove da Regina. Nei giorni scorsi, si è intrattenuta con la First Lady americana, Jill Biden. Il suo charme e outfit hanno convinto già in quell’evento, con un magnifico abito fucsia.

Per il Big Lunch Event (in cui erano presenti anche la Regina Elisabetta, Carlo, Camilla e William), Kate si è mostrata elegante e dal portamento a dir poco regale. Gli occhi delle fotocamere si sono soffermati su un dettaglio: quel braccialetto a tre fili di perle di Lady Diana. L’ha abbinato a un look raffinato – adatto all’occasione –  abito di Alexander McQueen, tacchi color nude e una pochetta bianca. Per il make-up, ancora una volta ha puntato sulla semplicità, che sembra essere una caratteristica fondamentale per la Duchessa.

Il braccialetto di perle e diamanti in questione è stato disegnato da Nigel Milne. Fu indossato da Lady Diana in svariate occasioni importanti, tra cui una visita a Hong Kong nel 1989. Per quell’occasione, aveva abbinato sapientemente il bracciale a un abito ricamato e all’indimenticabile tiara Cambridge Lover’s Knot.

Kate Middleton sfoggia spesso i gioielli di Diana: probabilmente, è anche un modo per tenere vivo il ricordo e per dare alla Royal Family un continuum tra il passato e il presente. Aveva già indossato il filo di perle nel 2017 a Berlino e nel 2018 in occasione del tour reale di Svezia insieme al Principe William. Anche la cognata Meghan Markle, quando ancora presenziava agli eventi reali, ha mostrato i cimeli di Lady Diana.

Per William, il ricordo della mamma Diana è sempre stato vitale: dopotutto, ha proposto il matrimonio a Kate con il famoso anello di diamanti e zaffiri da 12 carati, risalente al fidanzamento tra lei e il Principe Carlo. Tra l’altro, era stato Harry a riceverlo in dono dopo la scomparsa della madre: quando William gli ha chiesto di poterlo utilizzare, non si è tirato indietro, a dimostrazione che il legame dei fratelli, nei tempi passati, è stato più unito e sincero che mai.