Kate Middleton dà forfait: Mary di Danimarca prende il suo posto con lo stesso look

Mary di Danimarca si presenta a Wembley con una giacca rossa pericolosamente simile a quella che Kate Middleton ha indossato allo stadio per tifare Inghilterra

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton ha dato forfait a Wembley per la semifinale di Euro 2020 tra Inghilterra e Danimarca. Costretta all’autoisolamento, non ha potuto accompagnare William allo stadio, ma a prendere il suo posto ci ha pensato Mary di Danimarca che si è presentata con una giacca rossa, pericolosamente simile a quella indossata dalla Duchessa di Cambridge ai quarti di finale.

Kate Middleton è stata messa fuori gioco dopo essere entrata in contatto con una persona positiva lo scorso venerdì. Per questo motivo, è stata costretta ad autoisolarsi, perdono diversi appuntamenti regali, dal party per l’anniversario del Servizio sanitario nazionale a Wimbledon. E ora anche la semifinale che ha visto l’Inghilterra trionfare, anche se con un rigore dubbio. A tifare la Nazionale ci ha pensato William che si è presentato da solo a Wembley. Nemmeno suo figlio George l’ha accompagnato, come era accaduto per la partita precedente.

Blazer rosso
Puoi acquistare online una versione low cost della giacca di Mary di Danimarca

D’altro canto, il rimpianto per l’assenza di Kate è stato attutito dalla presenza di un’altra testa coronata elegantissima, Mary, la Principessa ereditaria di Danimarca, che è volata a Londra con suo marito Federico (53 anni) e il figlio quindicenne Christian.

Mary e Kate hanno molto in comune in fatto di stile, molto spesso i loro look sono stati messi a confronto proprio per la straordinaria somiglianza. E anche allo stadio, la Duchessa e la Principessa hanno rivelato gusti davvero simili.

Infatti, Lady Middleton scelse per la partita Inghilterra-Germania di sfoggiare una giacca rossa di Zara. Mary alza il tiro e a Wembley indossa un blazer rosso, di fatto riecheggiando i colori della sua Nazionale, firmato Alexander McQueen, che costa 1370 sterline (1.600 euro circa). Anche se il Daily Mail riporta che è si può trovare scontato per 959 sterline.

La moglie dell’erede al trono danese ha abbinato la giacca a una camicia bianca e pantaloni scuri, ispirandosi o meglio quasi copiando l’outfit da stadio di Kate. Per altro Mary ha scelto di indossare uno dei brand preferiti dalla Duchessa di Cambridge: è sfida aperta a colpi di look.

Una somiglianza davvero pericolosa tra i due outfit che però non ha portato fortuna, calcisticamente parlando, a Mary di Danimarca che comunque si è fatta notare con la sua raffinata mise da tifosa.