Mary di Danimarca: quando il blu navy diventa regale

Il recente impegno ufficiale di Mary di Danimarca ha rivelato quanto il blu navy sia più di un semplice colore per la regina

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

In un mondo dove lo stile e la sostanza spesso viaggiano su binari paralleli, ci sono figure che con la loro presenza riescono a fondere questi elementi in un connubio impeccabile. Una di queste è senza dubbio Mary di Danimarca, la cui recente apparizione ha dimostrato ancora una volta perché il suo nome è sinonimo di eleganza e raffinatezza regale.

Mary di Danimarca, in un completo blu navy
Fonte: Getty Images
Mary di Danimarca, in un completo blu navy

Mary di Danimarca: quando il blu navy diventa regale

Il blu navy non è solo un colore; è una dichiarazione di intenti, un simbolo di nobiltà e profondità, che ben si addice a una regina dei nostri tempi. L’ultimo impegno ufficiale di Mary di Danimarca ha visto la regina sfoggiare un look che, pur nella sua apparente semplicità, nascondeva dettagli studiati e una profonda comprensione del potere comunicativo dell’abbigliamento.

La celebrazione del 75° anniversario della Guardia Nazionale al Freedom Museum è stata l’occasione per la regina di dimostrare ancora una volta il suo impeccabile senso dello stile.

Il capo protagonista dell’ensemble era un elegante capotto in lana blu navy del brand danese Fonnesbech, noto per il suo impegno nella sostenibilità e nella creazione di capi durevoli. La cintura annodata definiva la silhouette, mentre il contrasto con gli stivali in pelle beige di Valentino aggiungeva un tocco di modernità all’insieme. Il cappello a falda larga, dello stesso tono del capotto e arricchito da dettagli bordeaux, attirava l’attenzione senza sovrastare, simbolo di un equilibrio estetico che pochi riescono a raggiungere.

Mary di Danimarca, in un completo blu navy
Fonte: Getty Images
Mary di Danimarca, in un completo blu navy

La semplicità che incanta

L’outfit di Mary di Danimarca parla la lingua dell’eleganza senza tempo. Ogni elemento, dai guanti in pelle che riprendevano il tema cromatico dell’ensemble, alla scelta di un make-up naturale che esaltava la sua bellezza innata, contribuiva a creare un’immagine di grazia sovrana. La regina, con le sue radici australiane, ha sempre mostrato una particolare attenzione alla cura del sé, seguendo una dieta che le consente di mantenere una pelle luminosa e un aspetto fresco e riposato, anche negli impegni ufficiali più intensi.

L’approccio di Mary di Danimarca allo stile non è solo una questione di apparenza. Riflette una filosofia di vita che valorizza la qualità, la sostenibilità e l’attenzione ai dettagli. Il suo look blu navy non è soltanto un insieme di capi di abbigliamento ma diventa una narrazione visiva del suo ruolo di regina contemporanea, consapevole del suo impatto e del messaggio che può trasmettere attraverso le sue scelte di stile.

Mary di Danimarca, in un completo blu navy
Fonte: Getty Images
Mary di Danimarca, in un completo blu navy

Lo stipendio da capogiro della Regina di Danimarca

Mary di Danimarca non è solamente una delle figure regali più amate e stimate in Europa, ma si posiziona anche tra le più agiate, con entrate finanziarie che farebbero invidia a molti. L’ultimo anno ha visto la sovrana danese e il consorte Frederik accumulare una somma notevole, pari a 2 milioni di dollari, come riportato da un dettagliato report del Danish Palace.

Questo imponente “salario” non solo riflette l’importanza e il valore del loro ruolo all’interno della monarchia ma segnala anche una tendenza all’incremento per il futuro. Di questa cospicua cifra, una parte, esattamente 323,000 dollari, è stata attribuita direttamente a Mary, mentre il resto è stato impiegato per sostenere le esigenze logistiche e lo staff della famiglia reale.

Confrontando queste cifre con l’ingente stipendio ricevuto dalla Regina Margrethe nel 2023, pari a 8.4 milioni di dollari, si intravede un panorama finanziario estremamente favorevole per la regina Mary, con prospettive di crescita che potrebbero portarla a eguagliare, se non superare, le entrate della madre nel prossimo futuro.