Brie Larson: vita, carriera, curiosità

Brie Larson: vita, carriera e curiosità sulla giovane cantautrice e attrice premio Oscar molto apprezzata dal pubblico

Brie Larson è un’ attice e cantautrice americana nata a Sacramento, nello stato della California.

Nel 1989, decide di cominciare a recitare insieme a sua sorella, quando aveva solo 7 anni. Si iscrive infatti all’American Conservatory Theater, dove comincia a studiare l’arte della recitazione che diventa la sua più grande passione. Nel 1998 si trasferisce a Los Angeles, dove fa la conoscenza dei due giovanissimi attori Cody Linley e Logan Lerman, con i quali stringe una bella amicizia.

Come tutti i giovani attori, anche Brie inizia la sua luminosa carriera in televisione, ottenendo piccoli ruoli in alcuni programmi e serie tv. Il primo a cui prende parte è il The Tonight show, in seguito partecipa nei serial Il Tocco di un angelo, Popular, Hope and Faith e Gost Gost Whisperer.

Il ruolo televisivo che la rende famosa, lo ottiene nel 2001, quando entra a far parte del telefilm Raising Dad. In seguito recita per due anni consecutivi nella serie United States of Tara.

Brie Larson non si ferma alla televisione, ma prosegue la sua carriera con il cinema. Ancora piccolissima nel 1999 viene scelta dal regista Kenneth Carlson per interpretare un angioletto nel film Special Delivery insieme ad attori del calibro di Penny Marshall, Sean Young e Nell Carter.

La sua carriera cinematografica prosegue spedita, infatti nel 2004 fa una piccola apparizione nel film 30 anni in un secondo e nel 2009 recita affianco a Denny De Vito in House Broken. L’anno successivo recita in Lo stravagante mondo di Greenberg, ma il ruolo che le da maggior risalto è quello di Envy Adams nella pellicola Scott Pilgrim vs. The World.

Nel 2011 ottiene il ruolo di Helen nella produzione cinematografica Rampart con l’attrice Sigourney Weaver. L’anno successiva partecipa al film d’azione 21 Jump Street nel ruolo di Molly.

Nel 2013 ottiene un ruolo nella commedia Don John che rappresenta anche l’esordio da regista di Joseph Gordon-Levitt.

La giovane attrice si è aggiudicata un Golden Globe e un Oscar come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nel film drammatico Room. Come detto è anche una cantautrice, infatti nel 2005 ha pubblicato il suo primo album dal titolo Finally Out of P.E con la Casablanca Records.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Brie Larson: vita, carriera, curiosità