Il caso Bebawi e l’omicidio della Dolce Vita
In una Roma più spensierata e bella che mai, l’omicidio di Farouk Chourbagi sconvolgeva gli equilibri. Finiva così il sogno della Dolce Vita.
In una Roma più spensierata e bella che mai, l’omicidio di Farouk Chourbagi sconvolgeva gli equilibri. Finiva così il sogno della Dolce Vita.
La settimana corta di lavoro sta diventando realtà anche in Italia. Il primo a proporla è stato l’istituto di credito italiano Intesa San Paolo.
Il 15 dicembre 1969 il ferroviere anarchico precipita dal quarto piano della questura di Milano, diventando a tutti gli effetti la 18ma vittima della madre di tutte le stragi italiane,
La tomba di Michele Merlo, scomparso il 6 giugno 2021, è stata saccheggiata: l’accusa e il dolore della madre Katia Ferrari
Il designer Antonio D’Amico è morto stroncato da un tumore, il designer è stato il grande amore della vita di Gianni Versace
L’inchino del Giappone ai mondiali è una grande lezione di vita che tutti dovremmo fare nostra.
Il suo nome è Goblin Mode, e non è solo la parola dell’anno, ma è un vero e proprio stile di vita che celebra l’imperfezione.
Elena Huelva, giovane influencer di 20 anni, ha scelto di narrare la sua lotta al cancro su Instagram: uno spaccato di vita che colpisce tutti noi
Ogni anno 1.400 bambini sono colpiti dal cancro. La ricerca è fondamentale per salvare loro la vita, per questo tornano i regali solidali di AIRC.
Il calcio non è uno sport per soli uomini, e la presenza delle “arbitre” lo conferma.
Il governo spagnolo ha diffuso un nuovo codice etico per la parità dei diritti: addio alle pubblicità discriminatorie dei giocattoli.
Il 29 settembre del 1944 iniziava la marcia mortale dei nazifascisti. Morirono più di 1000 persone, tra cui donne e bambini. Francesco però si salvo e anni dopo perdonò chi gli
12 agosto 1944: la storia delle sorelle Pardini e dei sopravvissuti all’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.
Prima sentenza nel caso del concorrente paralizzato a “Ciao Darwin” durante una prova al Genodrome. Quattro gli imputati coinvolti
Sara Carbonero è stata ricoverata e operata d’urgenza, è mistero sulle sue condizioni di salute. E su Twitter l’ex marito Iker Casillas attacca la stampa
La tampon tax, in Italia, è stata dimezzata. L’aliquota iva sugli assorbenti e sui prodotti per il ciclo mestruale si è abbassata al 5%.
Avrà due mamme e due cognomi: il tribunale dei Minori dell’Aquila concede l’adozione alla compagna della mamma biologica. La sentenza è storica.
Atlas 2030: l’esoscheletro robot che permette ai bambini di camminare è stato presentato a Roma.
La regione Lazio ha alzato il limite di età per l’accesso alla fecondazione assistita che passa da 43 a 46 anni. La situazione nel resto d’Italia.
Elon Musk segue la regola dei 5 minuti, tra tante altre, come mantra per il successo. Ecco di cosa si tratta
Asra Panahi è morta: è stata uccisa dalla polizia iraniana perché si era rifiutata di cantare per celebrare il regime.
Alessio, il figlio di Luana D’Orazio, vivrà con i nonni: la decisione del tribunale.
Il caso di avvelenamento nel napoletano richiama all’attenzione una questione importante: come distinguere la mandragola dal pericoloso stramonio.
In Usa le giocatrici del calcio femminile non sono al sicuro. Ecco cosa sta succedendo.
Il suo nome è Blanca Esmeralda, ed è la donna uccisa solo perché cercava sua figlia rapita un anno e mezzo fa.
Una ciocca di capelli per la libertà: l’iniziativa italiana per per Masha e Hadith, e per tutte le donne iraniane.
Alessia Piperno: chi è la ragazza italiana arrestata in Iran
È un’usanza tramandata da generazioni, ma anche una raccomandazione dei pediatri: in Danimarca, e nei Paesi scandinavi, i bambini dormono in strada sotto lo zero.
Aborto libero e sicuro: migliaia di donne sono scese nelle piazze di tutta Italia per rivendicare la loro libertà.
Le proteste in Iran non si fermano e centinaia di donne continuano a protestare nel Paese. Tra queste c’era anche Hadis Najafi che è stata uccisa dalle forze dell’ordine.