Quanti modi ci sono per riutilizzare la carta?

Dai ventagli alle tovagliette, cinque modi originali e creativi per recuperare vecchi fogli di carta

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

In collaborazione con

Vi proponiamo 5 idee per utilizzare vecchi fogli di carta, riviste o, se volete essere ancora più raffinati, usando carte e cartoncini colorati pregiati.

 

 

Homemade Paper Pom-Poms
Professionista: Julie Smith – Altre idee per la casa moderna

 

Vi proponiamo 5 idee per utilizzare vecchi fogli di carta, riviste o, se volete essere ancora più raffinati, usando carte e cartoncini colorati pregiati.

1. Delicati pompon di carta

Con dei semplici fogli di carta velina potete creare un effetto misterioso e leggero che ricorda quello di una lanterna di carta. I fogli vanno attorcigliati, piegati e infine appesi. Meglio appenderli in bella mostra vicino alla luce di una finestra sono perfette anche come decorazione per una scrivania o un angolo lettura. Ideali per dare un aspetto bohémien e delicato.

Dallas, TX: Martha Harms
Professionista: Sarah Greenman

2. Ventagli

I facili ventagli di carta piegata hanno grandi potenzialità se usate un cartoncino colorato o carta con un pattern decorato. Possono essere attaccati con semplice biadesivo. Così non dovrete nemmeno bucare il muro con dei chiodi e potrete spostare la vostra composizione quando vorrete.

 

Eclectic Home Office

3. Dentro ai cassetti

Poche cose come un interno colorato con carta variopinta rendono davvero elegante un cassetto. Potete sfruttare i ritagli di vecchie carte da parati, carta da regalo o scegliere di acquistare della carta ad hoc.

Vintage Table Setting
Professionista: Becky Cunningham Home

4. Tovagliette di carta

Avete vecchi spartiti? Ecco l’occasione perfetta per tirarli fuori e riutilizzarli per una tavola shabby chic. Perfette anche le pagine di un vecchio libro.

Carcary Residence
Professionista: Mina Brinkey

5. Bandierine

Ideali per camerette o per una festa in balcone, conferiscono un’aria naïve e allegra. Basta tagliare i triangolini e impreziosire la bandierina con una filo colorato. Potete anche scrivere un messaggio forte e chiaro che non passerà certo inosservato.

Salva

Salva

Salva

Quanti modi ci sono per riutilizzare la carta?

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Quanti modi ci sono per riutilizzare la carta?