La dieta proteica che ha fatto perdere 10 chili a Mara Venier

Mara Venier è riuscita a perdere ben 10 chili in vista del suo ritorno a Domenica In, seguendo una dieta proteica

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

In vista della nuova stagione televisiva, dove condurrà Domenica In, Mara Venier ha scelto di mettersi a dieta, perdendo ben 10 chili.

La presentatrice Rai ha deciso di optare per un regime proteico molto particolare che le ha consentito di tornare in forma senza rinunciare ai piaceri della cucina. Il piano low carb di Mara Venier non è totalmente proteico, ciò significa che se lo seguirete non vi troverete, come accade con la dieta Dukan, a mangiare in alcuni giorni unicamente carne, pesce o uova in grandi quantità. Il quantitativo di proteine che viene consigliato in questa dieta infatti è esclusivamente quello necessario per potersi sentire sazie e non cadere in tentazione, soprattutto nel periodo che intercorre fra un pasto e l’altro.

Come funziona la dieta proteica di Mara Venier? Nel corso della giornata si possono consumare ben 5 pasti: colazione, pranzo, cena e due piccoli spuntini la mattina e il pomeriggio. A colazione si può mangiare uno yogurt, accompagnato da un caffè o una tazza di tè verde, l’ideale per stimolare il metabolismo. A metà mattina invece il programma alimentare prevede un frutto oppure una centrifuga, per fare il pieno di fibre, vitamine e sali minerali.

A pranzo largo spazio alle proteine, con pesce o carne, accompagnati da verdure miste. A merenda provate una macedonia di frutta o uno smoothies, infine a cena optate ancora per una ricetta proteica, con un contorno vegetale. La dieta di Mara Venier, come è facile notare, non bandisce la frutta e la verdura, ma punta su menù leggeri e poveri di calorie, capaci di saziare per molto tempo. Le cotture devono essere semplici, mentre per i condimenti è meglio optare per spezie ed erbe aromatiche, che danno sapore senza aggiungere grassi.

Ovviamente prima di seguire questa dieta è sempre meglio consultare uno specialista per valutare il proprio quadro clinico e non commettere errori che potrebbero mettere a repentaglio la salute.

Mara Venier
Fonte: Ansa
Mara Venier – Ansa