Rossetto nero: quando usarlo e come abbinarlo

Il rossetto nero è tornato alla ribalta e, come numerosi stilisti di haute couture ci insegnano, può essere sinonimo di eleganza e raffinatezza, basta sapere come portarlo

Spesso associato allo stile punk o ai trucchi di Halloween, il rossetto nero, molto in voga negli anni Ottanta, è tornato di moda. Se non sei abituata a portare rossetti scuri è importante prestare attenzione ad alcuni dettagli.

Rossetto nero: mai di giorno

Per risultare elegante, il rossetto nero va indossato con il calare della sera e per eventi speciali, quando vuoi fare colpo e osare un look forte. Un colore così d’impatto, infatti, vuole anche un’atmosfera particolare per essere sfoggiato.

Rossetto nero: prima, idrata bene le labbra

Un rossetto così particolare esige labbra impeccabili. Prima di applicare il rossetto nero, elimina eventuali pellicine e cellule morte facendo uno scrub e idrata bene le labbra con un balsamo. L’effetto finale, in questo modo, sarà più uniforme e senza imperfezioni.

Rossetto nero: uniforma la base

Come tutti i colori scuri, anche il rossetto nero, tende ad accentuare le imperfezioni del viso e dei denti. Assicurati quindi di eseguire un accurato make up che ti consenta di avere una base omogenea e uniforme, e non dimenticare di coprire bene le occhiaie.

Rossetto nero: attenzione agli abbinamenti

Se hai optato per un rossetto nero, sul resto del viso punta su un make up naturale e luminoso. Meglio, quindi evitare lo smokey eyes, il tutto risulterebbe troppo aggressivo. Opta per un ombretto shimmer, per dare più luce allo sguardo creando così un contrasto. I colori consigliati sono l’oro, l’avorio, il bronzo e l’argento. Con questi colori potrai creare dei giochi di luce e contrasti sulle palpebre ottenendo comunque un trucco leggero ma d’effetto. Infine incornicia il tuo sguardo con sopracciglia ben riempite e definite.

Rossetto nero: l’applicazione

Il rossetto nero potrebbe essere difficoltoso da applicare, con un colore così scuro anche il più piccolo errore è evidente. Inoltre, stai attenta alla pigmentazione. Se il rossetto non è abbastanza pigmentato l’effetto finale potrebbe risultare scolorito o tendente al rosso scuro. Puoi puntare su un liquid lipstick come quello di Nyx Cosmetics della linea Suade, che grazie al suo applicatore rende precisa la stesura del colore, lasciando sulle labbra un finish ultra matte a lunga durata.

Rossetto nero Nyx Cosmetics

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rossetto nero: quando usarlo e come abbinarlo