Decorazioni semplici e delicate per le unghie

Sei alla ricerca di nail art semplici da poter realizzare comodamente da casa? Scopri le tendenze del momento anche per mani meno esperte

Realizzare nail art semplici è possibile anche senza essere un’estetista professionista e adatte a tutte coloro che vogliono sempre avere mani curate e originali senza esagerare. Grazie alle decorazioni sulle unghie è possibile rendere i propri outfit unici e divertenti, nonché risultare sempre eleganti o alla moda. La decorazione delle unghie può essere un vero tocco di originalità in grado di contraddistinguere subito una persona. Le unghie decorate possono essere realizzate attraverso diverse tecniche e con diversi materiali. La più classica e famosa è sicuramente la french manicure, ma esistono anche molte altre decorazioni in grado di rendere le proprie unghie originali.

Sfumata, degradè, spugnetta, dotticure, Moon Manicure, French inversa, 3D: qualunque sia il proprio stile oggi è disponibile una tecnica di decorazione unghie dedicata. Molte di queste tecniche sono però complesse da realizzare e possono essere applicate solo da professionisti. Molte altre nail art sono invece più semplici e possono donare un tocco ricercato e originale a chi le indossa. Ecco allora alcune delle tendenze tra le decorazioni unghie semplici da poter realizzare comodamente a casa.

La nail art semplici sono le nude con effetti speciali

Quando si tratta di nail art semplici da realizzare sicuramente è utile utilizzare i colori nude. Grazie infatti a questi colori meno sgargianti e più simili alla pelle le piccole imperfezioni si notano meno, per questo sono ideali anche per le mani meno esperte. Rendere originali e uniche le unghie con i colori nude è molto semplice: basta inserire dei piccoli decori, come una linea o un cerchio di un colore molto più deciso come il nero, il blu elettrico o il verde.

Un esempio? Una base beige o una French classica arricchita con una linea nera e un puntino, facili da realizzare ed originali. Un altro modo per esaltare il colore nude con decorazioni per unghie semplici è utilizzare uno smalto effetto “sparkling”, quindi brillantino o con all’interno dei brillanti. Una decorazione semplicissima è realizzare quattro dita con un colore nude, simile al rosa, e poi dipingere l’anulare con un colore brillantinato che lo riprenda, come l’oro rosa.

Unghie semplici e delicate

@Shutterstock

Le French alternative sono facili e originali

La French è una delle nail art semplici da realizzare a casa in poco tempo, ottenendo però sempre un effetto di classe ed elegante. La decorazione originale prevede una base trasparente o rosa chiara abbellita con uno strato bianco sottile, sulla punta dell’unghia. Il risultato è di classe e dona un aspetto curato alle mani, allungandole e rendendole più affusolate. Oggi sono moltissimi i disegni per unghie semplici da realizzare insieme alla French. Un esempio è la French al contrario, con il colore più chiaro come base e il rosa sulla punta. Un modo per ottenere una manicure originale e una nail art facile ma che colpisca è realizzare una French semplice, utilizzando però diversi colori. Un esempio? Alternare le unghie con colori differenti sia come base che come French, come il blu e l’azzurro, il viola, il rosa, il verde chiaro e il verde scuro, il giallo e l’arancione.

Unghie con french colorata

@Shutterstock

Giocare con le texture permette di ottenere nail art semplici e originali

Infine per realizzare nail art semplici ma degne della migliore estetista è sufficiente giocare con la texture dello smalto. Oggi in commercio sono disponibili infatti moltissimi smalto normali, semipermanenti e gel in grado di fornire una texture nuova. Un esempio? Lo smalto con lo stile “velluto” che una volta asciugato offre l’effetto morbido e caldo del velluto: ideale per ogni stagione! Tra i modi di realizzare unghie decorate ma leggermente più difficile da realizzare rientrano certamente quelle 3D. Questo tipo di nail art prevede l’applicazione di decorazioni tridimensionali, come brillantini, palline e paillettes. Abbinare questo tipo di decorazione a smalti colorati o a effetti come l’opaco può essere un modo unico per rendere le proprie mani originali e d’effetto.

Nail art effetto velluto

@Shutterstock

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Decorazioni semplici e delicate per le unghie