Alcune tra le più iconiche top model degli anni ’90, come Naomi Campbell o Cindy Crawford, sono ancora superbamente belle nonostante il passare del tempo. Sembrano davvero non avere nulla da invidiare a quelle della nuova generazione che, dalla loro, hanno anche la giovinezza.
Tutto merito della genetica? Forse in parte, ma sicuramente è anche grazie a tutti quei segreti di bellezza he custodiscono con cura. Noi li abbiamo scoperti e ve li sveliamo in questo articolo. E sì, vi anticipiamo che potete replicarli anche voi.
Indice
Cindy Crawford
Uno dei segreti di charme di Cindy Crawford è quel neo all’angolo della bocca che ha fatto innamorare milioni di persone. Ma lei, da sempre, si affida al dry brushing per risvegliare la pelle ogni giorno. In pratica, passa una spazzola di setole su tutta la pelle del corpo prima della doccia: si ottiene così l’eliminazione delle cellule morte, l’esfoliazione e una pelle splendente e levigata. Inoltre stimola la microcircolazione sanguigna e combatte gli inestetismi della cellulite. Ecco la spazzola perfetta da acquistare se vuoi provare anche tu il dry brushing.
Miranda Kerr
Proprio come Cindy Crawford, anche Miranda Kerr ama il dry brushing. Ma non è questo il suo unico segreto di bellezza: la modella è una fan dell’olio di rosa canina. Ricco di antiossidanti e vitamine, è utile applicarlo prima di andare a letto, in modo che agisca per tutta la notte. Ed è ottimo anche come struccante, perché rimuove il make up senza stressare la pelle, dandole l’idratazione e il nutrimento di cui ha bisogno. Per applicarlo, Miranda utilizza un rituale di bellezza chiamato Gua Sha, il quale fa uso di un piccolo strumento dotato di una pietra di giada o di quarzo, da strofinare sul viso per riattivare la circolazione.
Adriana Lima
I brufoli sono da sempre lo spauracchio di migliaia di giovani ragazze in tutto il mondo, e le top model non ne sono esenti. Ma quali sono i prodotti miracolosi che utilizzano per avere una pelle sempre perfetta? Adriana Lima non ha mai fatto segreto di avere una rigida routine che prevede pasti equilibrati e tanta attività fisica, eppure anche lei ha un elisir di bellezza al quale si affida. Si tratta dell’olio di tea tree, con cui tampona le zone infiammate dall’acne due volte al giorno. Il risultato è garantito.
Gigi Hadid
Giovane e bellissima, Gigi Hadid ha già conquistato le passerelle di tutto il mondo. Oggi puoi avere anche tu delle labbra splendide e rimpolpate come le sue: il segreto si cela in un lipgloss dal costo irrisorio, che funziona davvero. Il lucidalabbra Lifter Gloss di Maybelline contiene infatti acido ialuronico, un ingrediente preziosissimo che rende le labbra più morbide e idratate, per un effetto luminoso che dura tutto il giorno. Provalo subito!
Naomi Campbell
La Venere Nera è una delle top model più famose (e belle!) al mondo: per essere sempre perfetta, si affida moltissimo ai prodotti per la skincare. Che si tratti di sieri o creme idratanti, nel suo beauty non mancano mai. E, naturalmente, c’è posto per uno struccante che la aiuti a rimuovere delicatamente ogni traccia di make up. Oltre ad amare particolarmente l’olio di mandorle, dalle proprietà emollienti e lenitive, Naomi non può fare a meno di Serozinc di La Roche Posay, formulato con cloruro di sodio e solfato di zinco per combattere rossori e brufoli.
Kate Moss
Tra le supermodelle della “vecchia guardia” c’è Kate Moss: la sua è una bellezza sublime che non cede il passo al tempo. Sua figlia Lila ha ereditato lo charme della mamma, ed entrambe condividono un segreto per labbra sempre perfette. Si tratta della maschera notte Lip Sleeping Mask di Laneige, un prodotto eccezionale molto amato dalle star. E per avere una pelle liscia e luminosa come quella di Kate? Basta solamente… un po’ di ghiaccio! Ebbene sì, il freddo riattiva la circolazione e dona un aspetto radioso. Se vuoi provare anche tu questo trucchetto, puoi affidarti alla maschera in gel: l’effetto è assicurato.
Claudia Schiffer
Come si suol dire, 52 anni e non sentirli: Claudia Schiffer continua ad essere una delle donne più belle del mondo, e il merito è (anche) di una beauty routine accurata. Uno dei suoi must have è la Eight Hour Cream di Elizabeth Arden, un prodotto iconico dalle proprietà incredibili. Super idratante e perfetta anche per le pelli secche e sensibili, contiene estratti di oli vegetali e vitamina E, che rigenera la cute e la protegge dai danni dei raggi UV. Il prezzo non è dei più economici, ma se ne usa davvero pochissima per avere risultati eccellenti. Ne vale proprio la pena!
Heidi Klum
Poco è meglio: questo il motto di Heidi Klum, che ha rivelato di usare l’olio per neonati come unico struccante e detergente per il viso. C’è però un altro prodotto magico di cui non può proprio fare a meno, e che è il suo piccolo segreto di bellezza. Si tratta di St. Ives Apricot Scrub, un esfoliante per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più radiosa in un attimo. Ottimo anche per le pelli sensibili, non contiene parabeni e ftalati: l’ingrediente principale è l’estratto di albicocca, che regala morbidezza istantanea alla pelle (e un gradevolissimo odore che rimane per ore).
Karlie Kloss
La supermodella Karlie Kloss usa una crema idratante super economica come base per il trucco, ed è assolutamente da provare. La Lait-crème concentré di Embryolisse è perfetta per ogni tipo di pelle: si assorbe in un istante ed è leggerissima, non lascia tracce e aiuta a far durare il make up più a lungo. Tutto merito di ingredienti naturali come l’aloe vera, ideale per lenire rossori ed imperfezioni, il burro di karité e le proteine della soia, che nutrono a fondo anche le pelli più secche. Non potrai mai più farne a meno.
Emily Ratajkowski
Bella e sensuale, Emily Ratajkowski adora prendersi cura della sua pelle. In inverno, quando il freddo peggiora il problema della secchezza, usa un prodotto che sembra essere quasi magico: Skin Food di Weleda. Questa crema, densa eppure facile da spalmare, si assorbe in un attimo e fornisce idratazione intensa alle pelli sensibili e secche, stimolando la funzionalità della naturale barriera protettiva e alleviando sintomi quali prurito e rossori. In pochi giorni, la cute è più morbida ed elastica: merito degli ingredienti naturali come gli estratti di viola trivolor, la camomilla e la calendula.