Che fine ha fatto Raffaella Fico

Dal successo con il GF al ruolo di valletta in tv, sino alla storia con Balotelli: scopriamo che fine ha fatto Raffaella Fico

Capelli ricci e fascino mediterraneo: Raffaella Fico è una delle ex protagoniste del Grande Fratello più conosciute, amate e discusse. Classe 1988, la soubrette napoletana è arrivata al successo dopo aver partecipato all’ottava edizione del reality.

Era il 2008 quando la showgirl varcò la mitica porta rossa, cambiando per sempre la sua vita. Da subito la sensualità e la bellezza di Raffaella Fico (1,76 metri d’altezza per 58 kg) conquistarono gli inquilini della casa e gli italiani. Uscita dal programma alla decima puntata, la soubrette iniziò a lavorare in tv, partecipando a diversi show di intrattenimento.

Dal 2009 sino al 2015 divenne una presenza fissa all’interno di trasmissioni come Scherzi a Parte, Colorado (in coppia con Melita Toniolo) e Grand Hotel Chiambretti. Nel corso degli anni a far discutere però è stata soprattutto la vita privata di Raffaella Fico, spesso finita sulle prime pagine dei giornali.

Il primo grande amore della soubrette napoletana è stato Mario Balotelli, con cui nel 2011 formava una delle coppie più paparazzate e ammirate. Nel 2012 il calciatore annunciò di essere tornato single, ma poco dopo Raffaella Fico svelò di essere in attesa di una bambina.

Da quel momento fra i due ex scoppiò una vera e propria guerra mediatica, arrivata alla fine dopo la nascita di Pia, nata il 5 dicembre del 2012. La piccola è stata riconosciuta da Balotelli e oggi ha un ottimo rapporto con suo padre.

In seguito Raffaella Fico ha vissuto un’altra intensa storia d’amore con Gianluca Tozzi, figlio del mitico Umberto. Complice un disco dell’ex gieffina rivelatosi un flop, la coppia si è separata dopo qualche anno. Oggi la 30enne ha finalmente trovato la felicità accanto ad Alessandro Moggi, figlio di Luciano, e procuratore sportivo.

Su Instagram, Raffaella Fico posta spesso foto in compagnia del fidanzato e della figlia. Pia è cresciuta e assomiglia sempre di più alla sua mamma a cui è legatissima. La showgirl ha confessato più di una volta che vorrebbe regalargli un fratellino, anche se prima potrebbero arrivare le nozze con il manager. In queste settimane la showgirl è stata paparazzata durante una vacanza romantica a Mykonos in compagnia di Alessandro Moggi, fra coccole e tenerezze che fanno pensare che le nozze siano prossime.

Il 2018 potrebbe essere l’anno del rilancio televisivo di Raffaella Fico. Gli autori del Grande Fratello Vip sarebbero interessati a rivederla all’interno della casa di Cinecittà. La sua presenza potrebbe inoltre portare al coinvolgimento, anche soltanto via social, di Mario Balotelli, padre di sua figlia.

Alessandro Moggi però, suo attuale compagno, non sarebbe affatto d’accordo nel vederla nuovamente circondata da telecamere. Il Grande Fratello ha già in passato distrutto delle coppie, come nel caso di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, e il noto procuratore, figlio di Luciano Moggi, non vorrebbe ritrovarsi al centro di un eventuale triangolo amoroso.

Raffaella Fico
Fonte: Facebook
Raffaella Fico