Che fine ha fatto Michele Cucuzza

Volto storico del TG 2 e tra i fondatori di Radio Popolare, il celebre giornalista catanese sarà tra i concorrenti del Grande Fratello VIP

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Quello di Michele Cucuzza resta uno dei volti più amati della televisione italiana. Nel corso degli anni, però, la sua frequenza in video è diminuita in maniera evidente. In Rai per l’ultima volta con Techetecheté nel 2015, per poi cimentarsi nel mondo della radio, restando in “casa” con Rai Radio 1. Da allora in video è apparso su Telenorba per svariati anni, con Buon pomeriggio, per poi trovare spazio tra 90 Special, la casa del Grande Fratello VIP e Back to School 2, tra gli altri progetti. Ecco cosa fa oggi.

La carriera di Michele Cucuzza

Nato a Catania nel 1952, Michele Cucuzza è stato per tanti anni un volto molto amato dal pubblico televisivo. Dopo gli esordi come penna di un quotidiano della sua città, si è trasferito a Milano e ha iniziato a collaborare con Il Giorno. Al 1983 risale il principio dell’esperienza in RAI, dove ha iniziato nelle vesti di redattore. Nel 1988 ha preso invece il via la parentesi professionale dedicata alla conduzione del TG 2, proseguita fino al 1998. In quegli anni, da inviato all’estero, Cucuzza ha realizzato diversi servizi importanti.

Laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano e tra i fondatori di Radio Popolare nel 1976, dal 1998 al 2008 ha condotto La Vita in Diretta. Tra le altre esperienze televisive degne di nota è possibile citare anche Segreti e BugieTrenta Ore per la Vita e, dal 2008 al 2011, la conduzione di Unomattina assieme a Eleonora Daniele.

La vita privata

Michele Cucuzza – che negli anni 2000 ha collaborato come editorialista per Il Corriere dell’Umbria e ha tenuto una rubrica per la testata Diva & Donna – è padre di due figlie. Carlotta e Matilde sono nate da due storie diverse e hanno con il padre un bellissimo rapporto.

Il giornalista siciliano ha parlato di loro nel corso dell’ospitata nel salotto di Caterina Balivo nel gennaio 2019. Intervistato nel corso di una puntata di Vieni da Me, ha dichiarato di andarle spesso a trovare, specificando che Carlotta vive a Parigi, mentre Matilde ha scelto di risiedere a Milano.

Cucuzza, che negli anni passati lontano dagli schermi Rai ha lavorato molto in radio e ha collaborato con Telenorba, ha altresì rivelato al tempo di essere felicemente fidanzato da qualche anno. Sempre secondo le confessioni fatte nel salotto della Balivo agli inizi di gennaio 2019, la fortunata si chiama Rosanna, è calabrese, nella vita fa il medico estetico e vive tra Catanzaro e Roma.

Tante cose però cambiano in quattro anni, e sempre ospite di Caterina Balivo ha fatto un’altra rivelazione. Ha guardato indietro, al suo passato e alla nascita della passione per il giornalismo. Tutto si lega alla figura di suo padre, che era un vulcanologo. Alcuni giornalisti erano soliti raggiungerlo in casa per intervistarlo, il che ha fatto scattare qualcosa nell’animo del giovane Michele. Si è poi mostrato nuovamente nei panni di padre orgoglioso, citando le sue due figlie, una nella Guardia di Finanza e l’altra insegnante d’italiano a Parigi. Sono loro il grande amore della sua vita, indubbiamente. Oggi ancor di più, considerando come si sia definito single, annunciando di fatto la fine della sua storia d’amore con Rosanna Catizzone.