Che fine ha fatto Luisa Corna: tutte le informazioni e curiosità

Luisa Corna è una delle donne più belle e brave della televisione italiana. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e professionale di questa sensuale showgirl

Luisa Corna è nata a Palazzolo sull’Oglio il 2 dicembre 1965. Inizialmente intraprende la carriera da modella, sfilando per prestigiose case di moda come Dolce & Gabbana e Missoni e apparendo in alcuni spot pubblicitari. Nel 1997 fa il suo debutto televisivo nelle vesti di cantante in un noto programma di intrattenimento Rai, “Domenica In”. L’anno seguente affianca Giampiero Ingrassia nella conduzione del quiz di Canale 5 “Tira e Molla”. Dal 1999 al 2002 conduce con Sandro Piccinini il programma sportivo “Controcampo”. Nel 2012 partecipa come concorrente al varietà Rai “Tale e Quale Show”, in cui imita personaggi celebri del mondo della canzone.

Alla carriera televisiva affianca con discreto successo quella cinematografica e canora. Luisa Corna esordisce come attrice nel 1997, interpretando la dea Kalì nel film “Nirvana” di Gabriele Salvatores. Tre anni dopo recita al fianco di Giorgio Panariello nella pellicola “Al momento giusto” e nel biennio 2008-2010 veste i panni del pubblico ministero, Lorenza Alfieri, nelle due fortunate stagioni della serie TV “Ho sposato uno sbirro”. Nel 2004 l’attore e regista Giorgio Albertazzi, recentemente scomparso, l’ha fortemente voluta nella versione teatrale dell’Odissea, nel ruolo della maga Circe.

Come cantante, Luisa Corna, ha debuttato a soli 18 anni, al Festival di Castrocaro 1991, arrivando seconda. Nel 2002 ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Fausto Leali. Il duo si è classificato al quarto posto con la canzone “Ora che ho bisogno di te”. Nel 2006 pubblica il suo primo album, intitolato “Acqua futura”. Il disco presenta collaborazioni con illustri personaggi della musica internazionale come Gatto Panceri, Renato Zero e Joan Osborne. Nel 2007 prende il via il suo primo tour musicale, che verrà riproposto anche per i successivi tre anni. A fine 2010 esce il suo secondo album, “Non si vive in silenzio”.

Nella vita privata Luisa Corna è stata fidanzata per 10 anni con l’ex calciatore Aldo Serena ed ha avuto una breve relazione con il cantante Alex Britti. Lontana dallo schermo da anni sembra ormai un ex sex symbol ma in una recente intervista, Luisa ha dichiarato di non sentire la mancanza dei riflettori e ha ammesso di essere innamorata di un uomo più giovane di lei di 15 anni. Si chiama Stefano Giovino ed è un carabiniere. Ora sogna le nozze e un figlio. Attualmente la bella lombarda è impegnata a teatro con uno spettacolo dedicato alla comicità e sta per iniziare un nuovo tour musicale, inerente al suo ultimo album.

Che fine ha fatto Luisa Corna: tutte le informazioni e curiosità