Look da red carpet: impariamo a valorizzarci con i trucchi delle star!

Sul red carpet le star devono valorizzarsi al massimo: impariamo i loro trucchi di stile per mettere in risalto i nostri pregi e minimizzare i difetti

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

E’ cominciato il Festival di Cannes e, come ogni anno il red carpet scintilla di star: a prescindere dal fatto che siano o meno modelle, teniamo a mente che sono donne di questa terra (anche se a volte non sembra!) e che, soprattutto in occasioni come queste, devono valorizzarsi al massimo. Come fanno? Scopriamolo insieme e vediamo i trucchi da rubare loro per sentirci un po’ star anche noi!

Jessica Chastain

Una delle rosse di Hollywood per eccellenza, Jessica ha scelto un abito di Alexander McQueen nero con decorazioni floreali e lo ha completato con gioielli Piaget. L’attrice ha sapientemente giocato con i contrasti: il rosso dei capelli e delle labbra riprende i ricami dell’abito, mentre nero stacca sulla sua pelle chiarissima, facendola risaltare e diventare un punto di forza.

Jessica Chastain – fonte Getty Images

Uma Thurman

La diva di Kill Bill usa il rosa pastello del suo abito Atélier Versace per far risaltare al massimo il biondo caldo dei capelli. Inoltre, Uma attira lo sguardo sulla scollatura, il suo punto di forza, mettendo in risalto il décolleté in modo elegante e bilanciandolo con uno spacco non volgare. Un abito adatto alle sue forme, alla sua età e ai suoi colori: una lezione da imparare!

Uma Thurman – fonte Getty Images

Elle Fanning

La giovanissima Elle punta su un abito di Vivienne Westwood in duchesse di seta bianca, con uno strascico decorato in pieno stile Westwood con una stampa che rappresenta l’iconico Bird of Paradise, a cui ha abbinato i gioielli di Tiffany & Co. Anche lei, come Jessica Chastain, ha puntato sui contrasti: l’abito chiaro si intona perfettamente alla sua pelle chiara, ma il riflesso della seta ha l’effetto di scaldarla. Il capello raccolto e il trucco leggero sul viso fa risaltare le labbra rosse, che riprendono le decorazioni sullo strascico: bravissima Elle!

Elle Fanning – fonte Getty Images

Eva Herzigova

La modella punta su un abito dorato firmato Roberto Cavalli completato da gioielli Chopard. Eva ha la fortuna di avere un fisico statuario, ma non basta per non cadere in errore: la Herzigova qui però non ha sbagliato un colpo. Il colore oro caldo dell’abito fa risaltare quello dei capelli e scalda il look, così come il trucco dai toni caldi e naturali e i capelli acconciati con onde morbide.

Eva Herzigova – fonte Getty images

Robin Wright

Un’altra diva che ha saputo valorizzarsi al massimo: Robin ha un fisico e un décolleté molto spigolosi, ma ha gambe mozzafiato (soprattutto per l’età che ha: 51 anni!). Ha scelto perciò un abito Saint Laurent dalla linea morbida e a maniche lunghe, ma ha mostrato le gambe, senza però esagerare, scegliendo una lunghezza appena sopra il ginocchio, che ha bilanciato perfettamente le proporzioni.  In più, quella pioggia di strass illumina il nero facendolo scintillare e gli accessori neri, semplici e puliti completano il look. Robin, ti meriti un 10 e lode!

Robin Wright – fonte Getty Images

Sara Sampaio

Stiamo parlando di una super modella di Victoria’s Secret, quindi, in linea di massima, qualunque cosa si metta addosso non può che starle bene! C’è da dire però che Sara, al di là del taglio dell’abito (firmato Zuhair Murad), è stata molto brava nella scelta del colore: un bel rosso caldo, che fa risaltare il colore ambrato della sua pelle e che sulle more sta sempre benissimo. In più il pizzo vedo non vedo della parte superiore si bilancia con la gonna ampia dandole un’allure da principessa, senza bisogno di esagerare con spacchi e nudità eccessive. 

Sara Sampaio – Fonte Getty Images

Asia Argento

La nostra Asia ha scelto un abito in pizzo nero che le ha permesso di mostrare le braccia tatuate, creando un bel contrasto visivo e riuscendo ad essere rock senza essere volgare. L’abito inoltre fa l’effetto di aprirle le spalle e le permette di scoprire le gambe, un suo punto di forza, ma senza esagerare. Perfetta anche la scelta delle décolleté accollate, trend per la primavera estate 2017.

Asia Argento – fonte Getty Images

Volete altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!