Chi è Veronica Ruggeri delle Iene

Da inviata delle Iene a conduttrice, la carriera di Veronica Ruggeri è sempre in crescendo

Pubblicato: 3 Ottobre 2019 17:15Aggiornato: 19 Giugno 2024 22:43

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Finalmente una divisa è riuscita ad indossarla, Veronica Ruggeri: da ragazzina sognava di entrare a far parte delle forze armate, ma alla fine ha messo da parte il suo desiderio per dedicarsi agli studi. Da qualche anno, però, sfoggia con orgoglio la mise delle Iene, come inviata della trasmissione d’inchiesta di Italia 1. L’infanzia, l’ascesa nel mondo dello spettacolo e il grande amore della ricciola delle belve più amate della tv.

Veronica Ruggeri, nata per la divisa

Veronica è sempre stata una ragazza spigliata ed estroversa, e la sua carriera in televisione ne è un esempio lampante. Classe 1991, la Ruggeri è nata in quel di Borgotaro, in provincia di Parma. Il suo percorso di studi l’ha portata a fare qualche sacrificio. Dopo il diploma al liceo scientifico, infatti, la giovane avrebbe voluto intraprendere la carriera militare. Rinunciando al suo sogno, Veronica si è iscritta all’università e si è laureata in Economia.

In quegli anni, il suo fascino non passava certo inosservato. E così, con il suo piglio da vera guerriera, nel 2011 è approdata a Miss Italia, che pur senza darle la vittoria (è arrivata comunque in finale) le ha donato un po’ di visibilità. Da quel momento Veronica ha avuto diverse occasioni, tutte sapientemente sfruttate: qualche catalogo come modella, poi le prime apparizioni in una tv locale.

Fino al grande passo avanti, con la conduzione di alcuni eventi legati al famoso show comico Zelig, nel 2012. È così che la Ruggeri è riuscita a farsi notare dai produttori delle Iene, che l’anno seguente l’hanno assoldata tra le sue schiere. Il 2013 è stato l’anno del grande debutto su Italia 1, con la tanto agognata divisa.

Veronica ha inseguito i suoi servizi con tenacia e maestria, dando prova di un grande talento nel fiutare la notizia. E questo talento l’ha portata a scalare i vertici delle Iene, fino a giungere alla conduzione. Il 3 ottobre 2019 la Ruggeri prende il timone della trasmissione assieme alle colleghe Nina Palmieri e Roberta Rei. Tutte e tre hanno già fatto gavetta come inviate, proprio come prima di loro aveva fatto Nadia Toffa, una delle conduttrici più amate nella storia delle Iene.

La storia con Nicolò De Devitiis

E negli studi delle Iene, Veronica Ruggeri ha trovato l’amore, e più di una volta. Il primo fidanzato noto dell’inviata è stato il collega Stefano Corti, oggi felicemente al fianco di Bianca Atzei. In seguito, si è parlato di un flirt con Piero Baroni, uno dei tre tenori de Il Volo. Dal 2019, Veronica è stata fidanzata di un altro collega, Nicolò De Devitiis. Veronica e Nicolò sono stati una coppia affiatata e innamoratissima. Amati dal pubblico e seguitissimi sui social: i loro siparietti hanno guadagnato migliaia di follower su TikTok.

Tutto sembrava andare a gonfie vele, fino a quando, nel giugno2024, la stessa Ruggeri ha annunciato – anche stavolta sui social – la fine della relazione durata cinque anni: “È vero, io e Nicolò ci siamo lasciati ormai da qualche settimana! – ha scritto in una storia su Instagram – È stata una bellissima storia, abbiamo spesso condiviso momenti della nostra vita con voi e penso sia giusto rendervi partecipi anche di questo momento”.