Uomini e Donne, perché Ida Platano è stata rifiutata ancora

Ida Platano ha deciso di rimettersi in gioco a "Uomini e Donne", ma non sembra andare come sperava. E ha già ricevuto il primo rifiuto

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Sto bene, sono serena. Mi sono data un’altra opportunità”, queste le parole di Ida Platano al suo ritorno negli studi di Uomini e Donne. La dama è sicuramente una tra le più amate del Trono Over e, come da lei stessa affermato, ha voluto rimettersi in gioco dopo la rottura con Riccardo Guarnieri.

I due si erano conosciuti proprio a U&D ma le cose non sono andate come la bella Ida sperava. Avevano persino parlato di matrimonio ma tutto si è concluso con un nulla di fatto e sono diversi i motivi per cui la bella dama la scorsa estate ha deciso di porre fine alla relazione. “Togliere l’anello di Riccardo è stato un gesto istintivo che ho fatto dopo l’ennesima discussione al telefono – aveva confessato Ida in un’intervista a Uomini e Donne Magazine -. I primi venti giorni di convivenza sono andati bene. Poi sono cominciati a riaffiorare i nostri problemi. (…) Sono due mesi che non ci vediamo e ho capito che probabilmente lui non è in grado di darmi quello di cui ho bisogno“.

Ida Platano ha voltato pagina e il suo ritorno in grande stile nel dating show di Maria De Filippi ne è stata la dimostrazione. Visibilmente emozionata e anche un po’ imbarazzata, la dama si è presentata in studio con un cambio look che ha colpito piacevolmente la stessa padrona di casa. Capelli più scuri, trucco glamour e un tailleur azzurro come il cielo sul quale, finalmente, sembra tornato il sereno.

Tuttavia la bella Ida ha dovuto fare subito i conti con il rifiuto. Sin dall’inizio aveva manifestato il suo interesse per Luca Cenerelli, il bel cavaliere milanese dagli occhi di ghiaccio che in queste settimane del Trono Over si è distinto per la sua “particolare” sensibilità. Le sue parole a proposito di Ida sono state chiare e sembra proprio che non abbia alcuna intenzione di procedere con una conoscenza. A Uomini e Donne Magazine ha detto:

“A dire la verità inizialmente il ritorno di Ida non mi ha fatto nessun particolare effetto. Poi quando l’ho vista sfilare ho avuto modo di apprezzarla di più e credo sia una bellissima donna. Pur avendo ricevuto un apprezzamento da parte sua, in questo momento preferisco aspettare per cercare di capire cosa mi trasmetterà le prossime volte. È una persona che ha un certo tipo di trascorso all’interno del programma e una notorietà che mi spingono a procedere ancora più cautamente.”

Un due di picche a tutti gli effetti, ma del resto è comprensibile dal momento che Luca sta frequentando Elisabetta, con la quale non mancano i problemi ma verso cui ha continuato a mostrare interesse. Ma non tutto è perduto, il parterre di cavalieri è ricco di uomini interessanti e sicuramente Ida troverà qualcuno che colpirà nel segno.

Intanto sono trapelate delle succose anticipazioni dalla puntata di U&D registrata il 2 maggio. Maria De Filippi ha invitato l’ex di Ida e la sua nuova compagna Roberta Di Padua, che ha conosciuto proprio nel dating show qualche mese fa e con la quale ha deciso di continuare al di fuori del programma, per parlare della loro relazione. E tutto ciò proprio davanti a Ida.

Neanche a dirlo, sono scoppiate scintille e per due motivi: da una parte perché Roberta ha ammesso pubblicamente che il rapporto con Riccardo ha qualche crepa, dall’altra perché Ida non le ha mandate a dire e ha colto l’occasione per togliersi un sassolino dalla scarpa. Le anticipazioni raccontano di un litigio di un’ora davanti a Maria De Filippi e a tutti i presenti, con una proposta finale: restare nel parterre del Trono Over per provare a risolvere i loro problemi. Ne vedremo delle belle.