U&D, l’assistente di studio svela la verità su Tina Cipollari

Piero, l'ormai famoso assistente di studio di Uomini e Donne, svela la verità e i retroscena su Tina Cipollari

Piero Sognalia, assistente di studio a Uomini e Donne, rivela per la prima volta la verità su Tina Cipollari, ricordando gli esordi della vamp e il suo comportamento dietro le quinte.

Oggi Tina Cipollari è una presenza fissa dello show di Maria De Filippi. Dopo aver iniziato il suo percorso in tv come corteggiatrice e tronista, la vamp è diventata opinionista del programma insieme a Gianni Sperti. Le sue sfuriate contro i personaggi della trasmissione e le discussioni con Gemma Galgani nel Trono Over, fanno ormai parte della storia della tv.

“Tanti anni fa, in molti lo ricorderanno, non esistevano le esterne – ha raccontato al Magazine di Uomini e Donne -: i ragazzi venivano a corteggiare le troniste in studio e proprio lì si esibivano, si raccontavano. In puntata poteva accadere qualunque cosa e tutti osservavamo divertiti come stesse crescendo la creatura nelle mani di Maria, che lasciava spazio ad imprevisti, fuori programma”.

Piero ha svelato che sin dagli esordi Tina Cipollari è stata sempre genuina ed esuberante. Così tanto che negli studi di Uomini e Donne si divertivano a farle numerosi scherzi. “Noi che lavoravamo dietro le quinte ci divertivamo a guardare quello che accadeva in studio e, ogni tanto, a intervenire silenziosamente. Ai tempi in cui Tina era la tronista, ci sbizzarrivamo a farla infuriare – ha ricordato -. Tina è notoriamente gelosa, ma io e i macchinisti lo eravamo molto di più e così le rubavamo le torte che teneva per sé dietro le quinte. Una volta ci ha rincorso per tutti gli studi. In altre occasioni, le calavamo dal soffitto dei finti ragni o degli animali, facendola spaventare”.

“Maria ci lasciava fare e i giochi funzionavano – ha concluso parlando di Tina e della De Filippi -. Erano anni di sperimentazione, libertà e le risate erano all’ordine del giorno. Tra i tanti cambiamenti a cui abbiamo assistito e di cui siamo stati parte, però, quello che invece non è mai cambiato è il nostro appassionarci alle storie d’amore che vediamo nascere in trasmissione”.

U&D, l’assistente di studio svela la verità su Tina Ci...