Un Posto al Sole, l’attrice Nina Soldano torna nel cast della soap

Buone notizie per i fan di "Un Posto al Sole": Marina, interpretata da Nina Soldano, è pronta a tornare nella sua Napoli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ottime notizie per i fan di Un posto al Sole: l’attrice Nina Soldano è pronta a tornare nel cast nei panni di Marina Giordano, personaggio tra i più amati e iconici della soap italiana. Anzi, una “colonna portante” come l’avevano definita in molti quando era giunta come un fulmine a ciel sereno la notizia del suo addio.

Sì, perché quello per i fan di Un Posto al Sole era stato davvero come un tradimento. Dopo tantissimi anni, l’assenza di Nina Soldano e della sua Marina aveva letteralmente sconvolto il pubblico, scatenando sui social reazioni e commenti carichi di risentimento e sconforto. In pratica quasi lo stesso effetto di quando si vien lasciati da un fidanzato.

Nina Soldano aveva commentato la vicenda su Instagram, senza però sbilanciarsi troppo: “L’uscita di Marina non è stata una mia scelta – aveva scritto -. Se Marina, tornerà e quando io questo ancora non lo so, l’unica certezza è la sua partenza. Grazie per la stima, affetto e tanto amore, non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. Vi amo”. Si era vociferato anche di un mancato accordo sul cachet da parte della produzione, visto il contratto in scadenza dell’attrice. Indiscrezione che è rimasta tale, senza mai essere confermata.

Adesso finalmente i fan possono mettere da parte la delusione e gioire per il ritorno di Marina. Come riportato da Blastingnews.com, Nina Soldano in un’intervista non solo ha detto che tornerà presto nella soap, ma ha aggiunto: “Non manca molto, sto già studiando i copioni delle prossime puntate in cui riapparirà, anche se ancora mi è vietato di dire quando andranno in onda”.

In più l’attrice ha anche fatto chiarezza sulla sua uscita di scena, non troppo improvvisa e inaspettata come invece è apparso ai fan increduli. La Soldano ha detto di non essere rimasta delusa da questa scelta della produzione e che il ricambio nelle soap di lunga data è qualcosa di previsto e assolutamente normale, se non necessario. Inoltre ha confermato che prima di questo momento aveva avuto il veto tassativo, da parte della produzione, di parlare della sua uscita dalla soap. E del suo ritorno che a quanto pare era previsto, eccome.

E come se non bastasse, proprio in queste ore Nina Soldano ha dato conferma del suo ritorno anche su Instagram, con un post che non lascia alcun dubbio: “Vi svelo un segreto: A furor di popolo, Marina Giordano sta tornando. Grazie ancora a tutti per l’affetto dimostrato. Vi amo”.

Se quel 7 gennaio, che ormai sembra lontanissimo, i fan di Un posto al Sole avevano osservato con una lacrimuccia Marina Giordano, mentre lasciava per sempre la sua Napoli, adesso possono tenersi pronti a rivederla sul piccolo schermo. Pronta a vivere nuove vicende, come sempre con forza e determinazione.