U&D, Isabella è la nuova Gemma: confronto fra dame

Gemma Galgani sembra pronta a cedere lo scettro a Isabella Ricci ma tra le due sono già scintille

Gemma Galgani potrebbe cedere presto il suo posto a una nuova dama, suo malgrado. Gli ultimi scontri in studio hanno trasformato i dubbi in certezze, classificando Isabella Ricci come l’erede della dama torinese che ormai ha esaurito da tempo i suoi argomenti.

Le due personalità sono agli antipodi. Gemma continua a essere una sognatrice e a cercare il vero amore a dispetto di tutto. Numerosi i tentativi andati a vuoto in questi anni ma, nonostante le delusioni, la Galgani non si arrende. Questo suo carattere così tenero e romantico ha conquistato il pubblico di Uomini e Donne ma anche quello di Canale5, che l’ha amata fin dal primo momento.

La dolcezza non è, invece, il tratto caratteriale principale di Isabella Ricci. La nuova dama del Trono Over è subito apparsa forte e determinata, anche a costo di scontrarsi con uno dei personaggi più amati del programma: Gemma.

Ad aprire alla possibilità di una nuova lady al centro delle vicende del Trono Over è stato Gianni Sperti, che ha proprio definito Isabella come la nuova Gemma. Intanto, lo scontro tra le due è già accesso ed è tutto incentrato sulle attenzioni di Aldo, già corteggiatore della Galgani e ora interessato a Isabella.

Tuttavia, sarebbe impossibile pensare a Uomini e Donne senza Gemma ma anche senza Isabella. La versione moderna della Galgani, meno avvezza alle favole e più attaccata alla realtà, non esclude l’altra che non sembra affatto disposta a rinunciare al suo ruolo.

Le due hanno anche voluto affermare con decisione la loro unicità, ragion per cui si ritengono entrambe indispensabili all’interno del programma. Nell’ultimo numero del magazine ufficiale di Uomini e Donne non sono mancate le parole di stima dell’una e dell’altra. Gemma ha anche voluto un punto di contatto tra i loro caratteri così opposti, riconoscendola come una donna indipendente.

Isabella, invece, non ha smentito la sua natura fredda e razionale, definendosi una donna che ragiona. Nonostante le loro evidenti differenze, le due hanno frequentando gli stessi uomini, spesso scontrandosi per le loro attenzioni. L’atmosfera in studio si scalda a ogni loro confronto, soprattutto quando si tratta di Aldo Farella che continua a saltare di fiore in fiore.