Temptation Island, la Mennoia rivela il ruolo di Maria De Filippi nello show

Raffaella Mennoia racconta alcuni retroscena su "Temptation Island" e parla di Maria De Filippi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La nuova edizione di Temptation Island sembra davvero ricca di sorprese che stanno tenendo i telespettatori incollati allo schermo, in queste bollenti serate estive. Tra falò inaspettati e colpi di scena repentini, lo show condotto da Filippo Bisciglia è un ottimo modo per trascorrere il tempo divertendosi. Ma cosa si cela dietro la realizzazione del programma? A parlarne è Raffaella Mennoia che rivela anche il ruolo di Maria De Filippi.

Portare in scena una trasmissione come Temptation Island richiede un grande impegno, non solo davanti alle telecamere. Quello che vediamo in tv è solo una piccola parte dell’enorme lavoro dell’intera troupe del reality dedicato ai sentimenti. La stessa scelta del cast, che deve racchiudere protagonisti in grado di non annoiare mai e di portare sullo schermo dinamiche sempre nuove, è un passo molto delicato. La Mennoia, autrice del programma, ha raccontato alcuni retroscena inediti in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Molte sono le coppie che si presentano ai provini, spesso mosse dalla gelosia. Ma ad essere scelte sono principalmente le loro storie, la personalità dei due innamorati che vogliono prendere parte a Temptation Island. Per quanto riguarda i tentatori e le tentatrici, la dote principale consiste nel saper ascoltare: “Se un ragazzo è intelligente e anche bello, scelgo lui” – ha rivelato Raffaella – “Se ha una laurea tanto meglio, ma l’importante è che sappia ascoltare“.

Per le coppie, il percorso a Temptation Island è piuttosto difficile, anche se noi possiamo vedere solamente ciò che gli autori hanno deciso in fase di montaggio. “Ci sono i tempi da rispettare e va fatto bene perché quello che vedono loro è quello che mostriamo al pubblico” – ha spiegato la Mennoia, parlando del periodo che passa da quando una situazione compromettente ha luogo al momento in cui viene portata alla conoscenza del partner – “Se capita alle due di notte, vedono il video alle 11 del mattino”.

Per poter partecipare al reality, i protagonisti accettano di rispettare puntualmente le regole previste da contratto. Regole che non riguardano solamente ciò che accade all’interno del villaggio di Temptation Island, bensì anche il periodo successivo. “Il regolamento che firmano dice che non possono farsi vedere insieme, stesso discorso se dovessero aver intrapreso una storia con uno dei single” – ha ammesso Raffaella Mennoia – “Sono blindatissimi”. Ovviamente, per non svelare al pubblico dettagli che potrebbero raccontare il finale delle storie d’amore portate sul piccolo schermo.

Una presenza molto importante per tutto il cast è quella di Maria De Filippi. È lei il genio che si cela dietro il programma, ed è costantemente informata di ciò che accade: “Maria c’è sempre, viene in Sardegna qualche giorno anche lei per lo sbarco e non ci lascia mai soli. Siamo in contatto spessissimo e i falò li ascolta in diretta“. Lo stesso Filippo Bisciglia aveva parlato del ruolo della conduttrice a Temptation Island, rivelando di come vegliasse attentamente durante tutta la produzione dello show.