Sophie Codegoni, parla il manager di Basciano: “Nessun tradimento”

Il manager di Alessandro Basciano, Benji Costantino, ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti a proposito della rottura con Sophie Codegoni

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Si continua a parlare della turbolenta rottura tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Dopo il botta e risposta in tv nel salotto di Verissimo, a rompere il silenzio stavolta è stato il manager del DJ, Benji Costantino, raccontando la sua versione dei fatti. Costantino avrebbe vissuto in prima persona gli ultimi mesi della coppia, stando alle dichiarazioni di entrambi, che in diverse occasioni proprio a lui hanno fatto riferimento.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, parla Benji Costantino

Benji Costantino, manager di Alessandro Basciano e amico della coppia, la cui relazione è di recente giunta al capolinea, ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti in un’intervista a Casa Sdl. “Con Ale e con Sophie avevo un rapporto di amicizia molto intenso – ha ammesso -.  Ci sono stati tanti episodi in cui sono stato presente, purtroppo. Ero l’ago della bilancia, ogni volta che c’era una lite mi chiamavano”.

Il manager ha confermato che gli ultimi due mesi i rapporti tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si erano fatti sempre più tesi, con evidenti problemi che si trascinavano ormai da tempo. “Come ha dichiarato anche lei, in un periodo lui andava sotto casa di lei, Sophie non gli apriva e lui era costretto a dormire in macchina. A un certo punto, tutti abbiamo perso lucidità”. Poi, però, ha aggiunto un dettaglio che lascia intendere come il suo giudizio penda a favore dell’amico: “Dopo quattro giorni, dopo una storia così importante non è stato carino andare subito sui social e in tv a parlare di una rottura. Perché erano passati pochi giorni ed era meglio metabolizzare”. Salvo poi contraddirsi, affermando: “Per me Ale è come un fratello ma durante le loro liti ho sempre difeso Sophie“.

La sua verità sul tradimento di Alessandro Basciano

Sophie Codegoni nella prima intervista rilasciata a Verissimo aveva raccontato, senza mezzi termini, del tradimento del compagno. Lo ha ribadito anche nell’ultima apparizione ai microfoni di Silvia Toffanin, rincarando la dose con accuse ancor più dure: “A Myconos è successo qualcosa di terrificante e imperdonabile, mea culpa che l’ho perdonato. Quello che sto per raccontare è successo perché il suo amico, manager, fratello, mi ha accompagnata a piastrarmi i capelli mentre lui suonava. Lui mi ha tirato uno schiaffo in faccia perché, a suo dire, non mi dovevo azzardare a farmi accompagnare in camera da un altro uomo”.

Un carattere difficile, gesti che nessun uomo dovrebbe rivolgere alla sua compagna e, nel mezzo, sempre l’ombra del tradimento. Sophie ha saputo tutto proprio grazie alla presunta amante di Basciano, che avrebbe deciso di inviarle le prove fotografiche e video di quanto accaduto durante il fatidico viaggio a Ibiza, dopo il quale tutto è crollato. Secondo il manager quello a Ibiza era un semplice viaggio di lavoro, ma ha dato una versione un po’ diversa a proposito della presenza della donna che avrebbe causato la rottura.

“Luzma [Cabello, ndr] è stata una persona che Ale ha visto quattro volte, si sono frequentati ma non era la sua fidanzata – ha detto nell’intervista -. Ale mi ha detto di incontrarla perché a livello lavorativo ci avrebbe aiutato. Lei è una cantante, ha riscontrato un buon successo in Spagna e collabora con dei locali. Ale mi ha dato il numero e l’ho incontrata. Quando siamo andati a Ibiza l’ho invitata io e Ale era consenziente. Non eravamo soli, eravamo sempre in gruppo. Io inizio a pensare che eventualmente l’avrei potuta far lavorare anche in Italia”.

“A lei piaceva tanto Ale – ha aggiunto -. Lui però era tanto confuso. (…) Non c’è stato nessun tradimento. (…) Credo che Sophie abbia trovato il pretesto per lasciarlo”. Infine l’accusa più grave alla giovane: avrebbe premeditato tutto per creare un gossip e far parlare di sé. Una vicenda dai contorni assurdi, nella quale il confine tra finzione e verità diventa sempre più labile. Con una bambina, la piccola Celine, a farne le spese.