La Casa di Carta, non ci sono più buoni e cattivi: il trailer del finale

A un mese di distanza dall'uscita dell'ultima attesissima parte del finale della serie, Netflix diffonde il trailer: La Casa di Carta 5: Volume 2 sarà una guerra

Lo diciamo subito a scanso di equivoci: se non avete visto la prima parte della quinta stagione de La Casa di Carta non guardate il video qui sopra e non leggete questo articolo. Eviterete così di ritrovarvi con uno spoiler gigantesco difficile da smaltire e ignorare.

Per tutti coloro che invece sono al passo con gli episodi della serie spagnola che ha conquistato il mondo, c’è finalmente un conto alla rovescia da far partire. A distanza di un mese esatto dall’uscita del capitolo finale della saga, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale de La Casa di Carta Parte 5: Volume 2 e possiamo già intravedere alcune anticipazioni.

La Casa di Carta Parte 5: Volume 2, dove eravamo rimasti

I primi cinque episodi della stagione finale si erano conclusi con un colpo di scena del tutto inaspettato per i fan della serie: la morte di Tokyo. Il personaggio interpretato da Úrsula Corberó era quello più in vista della serie, insieme al Professore, e voce narrante della maggior parte delle puntate. La sua dipartita sconvolge Rio e gli altri rapinatori e smuoverà gli equilibri della battaglia. L’esercito infatti è alle porte, la squadra speciale inviata dentro la Banca di Spagna è ferita ma pericolosa come sempre. E il Professore deve stare attento a non fidarsi troppo dell’ex nemica Alicia Sierra.

La Casa di Carta Parte 5: Volume 2, quando esce

I cinque episodi che porranno fine alla rapina alla Banca di Spagna e alla serie saranno disponibili in tutti i Paesi in cui Netflix è presente a partire dal 3 dicembre. Trenta giorni esatti, dunque, per scoprire il destino del Professore e degli altri.

“Affrontando l’ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l’oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l’errore più grande della sua vita”, si legge nella nota stampa diffusa dalla piattaforma. Da quello che possiamo vedere nel trailer la mossa più azzardata dell’ideatore geniale del piano è quella di uscire dal suo nascondiglio da cui gestiva ogni singola mossa della banda e di unirsi alla battaglia. Sarà questo a decretare la fine?

La Casa di Carta Parte 5: Volume 2, le questioni in sospeso

L’aspetto meno chiaro della vicenda è quello relativo alla digressione nel passato di Berlino e al suo rapporto col figlio. Fin dai primi cinque episodi intuiamo che questo sarà uno snodo fondamentale per il risultato finale della rapina, anche se ancora non è chiaro quale potrà essere il contributo del nuovo ingresso e se sarà effettivamente decisivo per le sorti dei protagonisti.

Infine: quale sarà la decisione finale di Alicia Sierra, darà il colpo di grazia al Professore o come già fatto da Lisbona si unirà alla banda per vendicarsi del voltafaccia dei suoi superiori? Trenta giorni e scopriremo tutto.