Chi è Sergio, il fratello attore di Manuela Arcuri

Bello, talentuoso e affascinante: vi diciamo tutto su Sergio, il fratello maggiore di Manuela Arcuri

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Occhi verdi e grande fascino: Sergio Arcuri è un ex attore molto conosciuto e il fratello maggiore della più famosa Manuela. Ha lavorato nel mondo dello spettacolo, ma anche al teatro e si è laureato in Ingegneria all’università La Sapienza di Roma. Scopriamo tutto sul fratello (bellissimo) della Arcuri: biografia, carriera e curiosità.

Chi è Sergio Arcuri, il fratello di Manuela

Classe 1974, Sergio Arcuri è nato ad Anagni, in provincia di Frosinone, e ha abbandonato la carriera militare per inseguire il sogno della recitazione. Sguardo magnetico e fisico da modello, Sergio è bello e affascinante proprio come sua sorella. I due sono molto legati, così tanto che, nel 2018, Manuela Arcuri avrebbe chiesto all’attore di entrare con lei nella casa del Grande Fratello Vip.

Dopo la laurea in Ingegneria, Sergio Arcuri ha lavorato nell’esercito e in seguito è diventato un manager di successo. Il suo sogno però è sempre stato quello di recitare, così ha deciso di diplomarsi presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Roma. Nel 2008 ha debuttato sul piccolo schermo, prendendo parte alla miniserie Io non dimentico, e da quel momento la sua carriera non si è più fermata ed è entrato nel cast di altre produzioni famose, come Io ti assolvo, Vita da paparazzoL’onore e il rispetto. Nel 2009 ha affiancato Veronica Maya alla conduzione di Incredibile, show in onda su Rai Uno. Due anni dopo è tornato a Mediaset, recitando in Viso d’angelo, Sangue caldo e in Pupetta – Il coraggio e la passione accanto alla sorella Manuela Arcuri. Poi, la scelta di tornare a fare l’ingegnere.

La vita privata

Non solo tv e cinema: Sergio Arcuri è conosciuto anche per le sue storie d’amore. La più famosa è quella con Mercedesz, figlia di Eva Henger ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi. I due si sono conosciuti dietro le quinte di una trasmissione, ma la relazione è finita dopo pochi mesi a causa di alcuni contrasti. L’attore si è legato a Valentina Donazzolo, una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. Il 10 giugno 2019, a Pomeriggio Cinque, la coppia ha annunciato di essere in attesa di un figlio, un loro desiderio da tempo.

“Per ora abbiamo deciso di non sapere il sesso ma non sappiamo se riusciremo a resistere”, avevano detto nel corso dell’ospitata. (…) Mia sorella sta impazzendo per il nome e ogni giorno manda un sms, invece del buongiorno mi invia due o tre nomi”. Alla fine, Sergio Arcuri e Valentina Donazzolo hanno accolto una figlia, la piccola Nicole. “Quando ti ho conosciuto ho capito subito che saresti stata l’amore della mia vita”, questa la dedica di Sergio per la sua Valentina nel giorno della nascita della figlia. “Oggi che sei stata in grado di regalarmene uno ancora più grande, ti amo ancora di più”.

La pausa dal mondo della recitazione

Il 7 dicembre 2023, Sergio Arcuri ha compiuto 50 anni. A La Volta Buona, ospite da Caterina Balivo insieme alla sorella nel 21 dicembre 2023, ha detto sulla sua pausa dal mondo dello spettacolo: “È un bellissimo mondo, ma sono più bravo come ingegnere. (…) Lavoro nel mondo delle macchine, faccio il consulente. Così pago le bollette”.