Si chiama Mattia Bova il bellissimo nipote del noto attore romano. Occhi azzurri e grande fascino, di lui non si hanno molte informazioni. Profilo chiuso su Instagram, il suo nome è diventato famoso quando lo zio Raoul Bova ha pubblicato una foto su Instagram nel 2020, scatenando la curiosità dei fan. Mattia assomiglia molto al suo famosissimo zio con cui ha un legame speciale.
Indice
Chi è Mattia Bova
Mattia Bova è cresciuto a Roma, ma frequenta Roccella Jonica, in Calabria, luogo in cui è nato l’amatissimo papà di Raoul Bova. È molto legato a quei luoghi dove corre appena può, abbracciando anche la sua famiglia. Mattia è il figlio di Tiziana, sorella dell’attore. Ha un rapporto molto forte con Beatrice Faenza, l’altra nipote di Raoul e figlia della sorella Daniela. Beatrice ha iniziato una carriera nel mondo della recitazione e nel 2016 è entrata nel cast di Quel venerdì 30 dicembre.
Anche Mattia potrebbe, volendo, lanciarsi nel mondo dello spettacolo iniziando una carriera che si preannuncia promettente. Il ragazzo ha infatti ereditato tutto il fascino dallo zio e nello scatto pubblicato su Instagram la somiglianza è così forte che molti follower lo hanno fatto notare nei commenti. L’attore non è solito pubblicare scatti della sua famiglia, ma per il nipote ha fatto un’eccezione. Mattia Bova, tuttavia, non ha un profilo pubblico su Instagram, e non sembra avere intenzione di puntare alla fama di famiglia.
Curiosità e vita privata
Occhi di ghiaccio e capelli riccissimi e biondi, Mattia Bova è ben lontano dalle luci dei riflettori, tanto che, dopo lo scatto con lo zio nel 2020, non si sono approfondite ulteriori informazioni e dettagli su di lui. Non si conosce molto nemmeno della sua vita privata: su Instagram, il profilo è chiuso, con poche foto, che raccontano, tra l’altro, la sua passione per i viaggi, ereditata dallo zio, che apprezza andare in giro per il mondo.
Ma non è l’unica passione che gli ha trasmesso, essendo parecchio legato al mare e al nuoto in generale. Mattia ama molto il calcio (di cui è un tifoso sfegatato) e trascorre il suo tempo libero con gli amici di sempre. Di sicuro, se avesse voluto investire in una carriera nel mondo dello spettacolo, avrebbe avuto la strada spianata, non solo per la somiglianza con lo zio, ma per la bellezza.
Il legame di Raoul Bova con il nipote Mattia e la famiglia
“Che bella giornata passata insieme. Ti voglio bene”. Risiede proprio in queste parole il legame speciale di Mattia Bova con lo zio Raoul. La famiglia, per l’attore, è sempre stata importante, del resto. Nel 2013 ha iniziato una storia d’amore con Rocío Muñoz Morales, attrice spagnola che gli ha rubato il cuore e con cui ha avuto due figlie, Alma e Luna.
La coppia, dopo le difficoltà iniziali causate dai gossip sull’addio di Bova a Chiara Giordano, vive un momento sereno. In un’intervista al settimanale F, Raoul ha spiegato di pensare al matrimonio con la compagna. “Arriverà al momento giusto e quando succederà stia certa che Rocío sarà la prima ad accorgersene”. Più volte il rumour sul matrimonio è stato affrontato dalla coppia, ma non sono mai convolati a nozze.
“Anche se non esiste un’età specifica in cui diventi più maturo, quando ti avvicini ai 50 anni perdi meno tempo. La vita spesso ti toglie tanto ma non puoi permetterle di levarti la spensieratezza e soprattutto la curiosità. Trovo molto saggio riuscire a vivere sempre con la stessa onestà che si aveva a 15 anni”. Oltre ad Alma e Luna, Bova ha anche altri due figli, Alessandro Leon e Francesco, frutto del matrimonio con Chiara Giordano. “A loro parlo delle mie esperienze, ma non le considero un assoluto: ci confrontiamo, ci ascoltiamo e mettiamo in tavola le varie convinzioni. E mi rendo conto che su alcune cose hanno ragione”.
Chi è Tiziana Bova, la mamma di Mattia e sorella di Raoul
“Quanto vi voglio bene, sorelle”. Raoul Bova è molto legato alle sorelle Daniela e Tiziana. Quest’ultima è la mamma di Mattia. Anche lei, proprio come il figlio, è enormemente riservata, ma nel 2021 ha voluto dedicare una lettera al fratello, ospite nel programma Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi. “Tu per noi sei nostro fratello, sei radici e legami indissolubili. Sei la certezza di una spalla su cui appoggiarsi. Sei riuscito ad essere chi volevi, senza mai dimenticare da dove veniamo: dal mare. E oggi posso dirti da tutti noi, mamma e papà compresi, sii fieri di te stesso, noi lo siamo sempre stati”.