Chi è Ludovica Martino di Carosello Carosone

Classe 1997, la giovane attrice ha preso parte a diversi progetti televisivi e cinematografici

Giovane, bellissima e con un talento per la recitazione: Ludovica Martino, classe 1997, è nata a Roma il 26 febbraio. Volto ormai noto del piccolo e del grande schermo, ora la vedremo nei panni di Lita Levidi in Carosello Carosone, film televisivo che racconta la vita del musicista Renato Carosone interpretato da Eduardo Scarpetta. La pellicola è diretta da Lucio Pellegrini e Ludovica Martino interpreta la ballerina che diventerà la moglie dell’artista.

Ma questo è solo l’ultimo step di una carriera già ricca di ruoli e di soddisfazioni. Ludovica agli studi classici al liceo e poi alla laurea in interpretariato e traduzione, ha associato la formazione come attrice: ha  frequentato la Scuola Jenny Tamburi, laboratori e la scuola CIAPA.

La sua carriera ha preso il via con uno spot pubblicitario per gli Internazionali d’Italia di tennis, mentre il debutto sul piccolo schermo è arrivato grazie a varie fiction.  Il ruolo più importante agli inizi lo ha avuto in Tutto può succedere  in cui interpreta Emilia e recita al fianco di un nutrito cast di attori tra cui si possono ricordare Maya Sansa, Matilda De Angelis e Maurizio Lastrico. E poi la partecipazione a due episodi di Che Dio ci aiuti nel 2017 e a uno di Don Matteo nel 2018 in cui ha interpretato il ruolo di Diana Volpe.

Sempre in tv ha preso parte a Skam Italia, fortunata serie che racconta la vita di alcuni studenti di un liceo, in cui ha interpretato il ruolo Eva Brighi. E poi la serie tv Liberi tutti del 2019 e un episodio di Passeggeri notturni.

Nel 2020 è stata tra i protagonisti del film Netflix Sotto il sole di Riccione che prende il nome dal singolo dei Thegiornalisti.

Sul grande schermo il debutto di Ludovica Martino è avvenuto nel 2019 nel film Il campione per la regia di Leonardo D’Agostini in cui ha lavorato con gli attori Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. E poi Security di Peter Chelson nel 2020.

Inoltre è stata anche la protagonista, con Marco Giallini,  del videoclip 22 settembre singolo del cantautore Ultimo.

Ludovica Martino è molto attiva su Instagram dove ha un profilo seguito dal oltre 546 mila follower e in cui pubblica scatti di lavoro e alcuni momenti della sua vita privata.