Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani si risposa: “Con Alberto amore profondo”

In un'intervista Nicoletta Mantovani, seconda moglie di Luciano Pavarotti, svela che si risposerà con

Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, si risposa. La 50enne, intervistata dal settimanale Chi, ha raccontato di essersi innamorata di Alberto con cui convolerà a nozze a settembre. Nicoletta è mamma di Alice, la figlia nata nel 2003 dall’amore per il grande tenore.

“Mi sono innamorata e a settembre mi sposo”, ha confessato, svelando di aver ritrovato il sorriso dopo tanto tempo. “Ci ha fatto conoscere una comune amica ed è stato subito amore – ha spiegato, parlando dell’uomo a cui è legata da 9 mesi -. Poi il lockdown ci ha fatto capire di essere fatti l’uno per l’altra. Siamo tanto felici […] Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Lo faremo a Bologna in settembre, in una chiesa speciale per me, piena di significato”.

Nicoletta è stata la seconda moglie di Pavarotti, dopo Adua Veroni. I due sono stati sposati dal 2003 sino al 2007, anno in cui l’artista si è spento. “Luciano rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui – ha confessato -. Ma come mi ricordava sempre Luciano, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia”.

Luciano Pavarotti aveva solo 17 anni quando si innamorò di Adua Veroni che qualche anno più tardi gli avrebbe regalato tre figlie: Lorenza, Cristina e Giuliana. Poi, a metà degli anni Novanta, arrivò la crisi e il tenore finì al centro dei gossip a causa della sua love story con Nicoletta Mantovani. All’epoca lei, assistente dell’artista, aveva solo 26 anni, e la storia d’amore finì sui rotocalchi di tutto il mondo.

“Io e Nicoletta siamo molto felici e si vede – raccontò lui -. Nasconderlo o negarlo sarebbe un delitto”. Poco dopo arrivarono le nozze, accompagnate dalla gravidanza di Nicoletta. La Mantovani aspettava due bambini, ma il piccolo Riccardo morì durante il parto, mentre Alice riuscì a sopravvivere. Oggi la figlia più piccola di Big Luciano ha 17 anni ed è stupenda. Ha ereditato la bellezza della madre, ma il sorriso, come svela una foto di Instagram, è quello del suo papà.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani si risposa: “Con Alberto ...