Nicoletta Mantovani

Nicoletta Mantovani è una produttrice cinematografica, nota per essere stata la compagna storica di Luciano Pavarotti. Di origini emiliane, di lei si sa poco in quando ha sempre preferito mantenere la sua vita privata. A soli 23 anni ha iniziato a soffrire di Sclerosi Multipla, malattia che ha cercato di curare anche grazie ai consigli del marito Luciano. Dal loro matrimonio è nata anche una bambina: Alice. Nel 2007, in seguito al decesso di Pavarotti, Nicoletta Mantovani dedice di dedicargli una fondazione per avvicinare i giovani cantanti all’opera lirica.

Nome completo: Nicoletta Mantovani
Nascita: 23 novembre 1969 – Bologna, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza:
Partner: Luciano Pavarotti (2003-2007)
Genitori: Gianni Mantovani, Gianna Mantovani
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Nicoletta Mantovani

Quanti figli ha Nicoletta Mantovani?

Nicoletta Mantovani ha una figlia, Alice, avuta dal matrimonio con Luciano Pavarotti. In origine, la Mantovani era in attesa di due gemelli, ma il maschio Riccardo non è sopravvissuto al parto.

Chi sono stati i partner di Nicoletta Mantovani?

La Mantovani è stata sposata con Luciano Pavarotti dal 2003 fino al 2007, anno della sua morte. In seguito nel 2010 ha dichiarato di aver intrapreso una nuova storia con Filippo Vernassa, terminata però nel 2018. Al momento è single.

Che lavoro fa Nicoletta Mantovani?

Nicoletta Mantovani ha studiato scienze naturali, ma in seguito ha deciso di lanciarsi nel mondo della produzione cinematografica.
Nel 2009 è stata assessore alla cultura per il Comune di Bologna, mentre nel 2014 è stata assessore alla cooperazione e relazioni internazionali per il Comune di Firenze. Nel 2012 invece ha co-prodotto il film E la chiamano estate di Paolo Franchi.

Che rapporto ha con la sua malattia?

Non molti sanno che Nicoletta Mantovani soffre di Sclerosi Multipla, malattia diagnosticata all’età di 23 anni. Su consiglio dell’ex marito Pavarotti ha deciso di mantenere tutto al di fuori dei riflettori. Per anni si è curata con un medico a New York e in seguito, si è sottoposto a un intervento di angioplastica, il quale sembra averle in parte risolto il problema.

Le ultime notizie su Nicoletta Mantovani