Chi è Laerte, figlio di Adriano Pappalardo

Laerte è il figlio di Adriano Pappalardo, nato dall'amore per Lisa Giovagnoli, attore ed ex concorrente dell'Isola dei Famosi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Laerte è l’unico figlio di Adriano Pappalardo, nato dal suo amore per Lisa Giovagnoli, divenuta sua moglie nel 2010. Classe 1976, ha ereditato dal famoso papà l’energia e il carattere forte. Attore di professione, appassionato di motori e sport, Laerte è cresciuto circondato da personaggi dello spettacolo, legatissimo a suo padre. Si è fatto amare e conoscere dal pubblico quando ha preso parte all’Isola dei Famosi come ospite in studio per sostenere Pappalardo, volato in Honduras e grande protagonista di quell’edizione del reality. Molto parlare hanno fatto le sue partecipazioni a reality in televisione, ma anche la sua vita privata. Scopriamo di più su di lui.

Chi è Laerte Pappalardo

Laerte Pappalardo è nato a Milano il 4 marzo del 1976 da Adriano Pappalardo e Lisa Giovagnoli. La sua prima apparizione in televisione risale al 1985, quando ad appena nove anni cantò con il papà il brano Ricominciamo, diventato poi anche sigla del programma Fantastico 5. Pappalardo Junior si è diplomato in lingue, distanziandosi dalle orme del padre. Come già accennato, partecipò all’Isola dei famosi.

Laerte è apparso recentemente in tv a L’estate in diretta raccontando la sua vita e poi in una puntata del programma Celebrity Chef dedicata agli affetti di infanzia. Pappalardo jr. infatti, è amico storico di Alessandro Borghese, conduttore della trasmissione di TV8, e di Violante Placido che in quella puntata ha partecipato con lui come concorrente. Nella sua carriera ha anche recitato in film come Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti (2011) e nella fiction Capri (2006-2010).

Vita privata

Nel corso del programma, Laerte ha conosciuto anche Selvaggia Lucarelli, con cui si è sposato nel 2004 e da cui ha avuto Leon. Due anni dopo la nascita del loro primogenito, la giornalista e l’attore si sono separati. In seguito anche Laerte ha affrontato la sfida dell’Isola dei Famosi ed è volato in Honduras, seguito dalle telecamere. Nel corso della sua avventura nello show, il figlio del cantautore ha mostrato una grande forza di volontà ed è riuscito ad arrivare in finale, superando gli altri vip e facendosi amare dal pubblico. La sua avventura è stata un grande successo e gli ha regalato un’amicizia con Nina Moric. Su Instagram racconta la sua vita fatta di passione per i motori e per i viaggi, le giornate con il figlio Leon e l’amore per la famiglia.

Laerte Pappalardo e Leon Pappalardo
Fonte: IPA
Laerte Pappalardo e Leon Pappalardo

Il malore improvviso di Laerte Pappalardo

Il suo nome è tornato a far discutere dopo un malore improvviso, arrivato nel corso di un soggiorno a Marina di Camerota, nel Cilento. Laerte si trovava lì con il padre Adriano per un lavoro, pronto a girare uno spot, ma in tarda serata si sarebbe sentito male. Ad allertare il 118 il cantautore, in seguito Pappalardo Jr sarebbe stato trasportato in ospedale. Qualche tempo fa Adriano Pappalardo, protagonista de Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci, aveva rilasciato una lunga intervista a Vieni da Me di Caterina Balivo, parlando del suo legame con il figlio e con il nipote Leon.

L’artista aveva anche ricordato l’incidente in cui aveva rischiato la vita. “Ho la passione per il volo e faccio parapendio – aveva spiegato -. Una volta, prima di un lancio, non mi sentivo sicuro, ma mi sono lanciato lo stesso. A sette metri dal terreno, un’ala è andata sotto vento e mi sono schiantato sul terreno battuto. Ho avuto delle costole rotte e un ematoma alla testa. Ho rischiato di brutto, sono miracolato. Era il giorno dell’anniversario della morte della mia mamma, è lei ad avermi protetto”.