Isola, Gilles rompe il silenzio su Instagram: “Sono fiero di come sono”

Gilles Rocca, reduce dall'esperienza dell'"Isola dei Famosi", ha deciso di dire la sua

Dopo l’eliminazione dall’Isola dei Famosi, Gilles Rocca ha rotto il silenzio su Instagram con l’intenzione di dire la sua sull’esperienza da naufrago e su tutto quello che ha comportato nella sua vita.

L’attore si è lasciato andare a un lungo sfogo sui social, dopo la breve (ma intensa) avventura nel reality show di Canale 5. Gilles ha accompagnato alle sue parole due scatti che mostrano il suo fisico provato dall’esperienza in Honduras – ha svelato di pesare 59 kg – che contrasta con lo sguardo determinato, qualità che forse un po’ è mancata durante l’avventura dell’Isola.

“Ho pensato molto se scrivere o non scrivere questo post, se era giusto esprimere il mio pensiero o tacere… Poi ho deciso di farlo, ho deciso di provare ad aprirmi ancora una volta come ho fatto sull’isola, senza la paura di essere giudicato, in fondo cosa ho fatto di male?!”, ha esordito l’attore nel suo.

Durissime le parole condivise da Rocca, che ha voluto tirare fuori tutte le sue emozioni: “Ho mostrato le mie fragilità in un mondo dove piacciono di più falsi abbracci e liti sterili di un ti amo gridato a gran voce, dove c’è ancora l’ipocrisia di gridare alla “violenza” se osi contraddire una donna solo perché non sei d’accordo con il suo pensiero, perdendo di vista che proprio gridare alla violenza quando violenza non è, è il primo passo verso l’oblio per molte donne che invece la subiscono realmente…”.

Il suo lungo sfogo si è poi concentrato sul rapporto con i social, che ha influenzato moltissimo il suo percorso sull’Isola: “Posso guardarmi ogni giorno allo specchio ed essere fiero di come sono, di come sono stato cresciuto dalla mia famiglia, di come amo la mia fidanzata, senza vergognarmene, mai”.

Gilles Rocca ha voluto concludere la sua riflessione parlando delle critiche ricevute prima e dopo il reality: “Venivo criticato perché sembravo duro, un uomo tutto d’un pezzo, determinato, rude… Vengo criticato ora invece perché sono stato troppo emotivo, troppo sdolcinato, troppo fragile… non importa ciò che io faccia, ciò che una persona fa, nel mondo dei social verrai criticato a prescindere, basta mettersi contro uno con più follower per essere letteralmente linciato”.