Isola dei Famosi, per fortuna che c’è Ilary Blasi (tutti pazzi per lei)

Isola dei Famosi 2021, partenza col botto grazie a Ilary Blasi: bellissima, spigliata autoironica, con le sue gaffe salva la serata

Partenza col botto e tra mille intoppi (tamponi, vaccini, contagiati, ritirati) per l’Isola dei Famosi 2021, che in un momento storico complicato per tutti si propone, dalle stesse parole della nuova conduttrice Ilary Blasi, una “parentesi di evasione per tutti”. E proprio Ilary risulta scelta azzeccata e vincente: indiscutibilmente bellissima (non invecchia mai?), ma soprattutto spigliata, sorridente, ironica e autoironica, conferma la sua capacità di non prendere e prendersi troppo sul serio. E riesce, proprio per questo, a rappresentare il valore aggiunto del programma, salvando serata e ascolti.

In mezzo a nobili “eccitati” (“per carità, io la chiamo visconte, manteniamo le distanze per ora”), vegane estremiste (“Da quando non tocchi un pesce?”), modelli con la fobia dell’acqua (“Hai capito che sei venuto all’Isola, che è circondata dal mare?”), Ilari riesce a piazzare battute e doppi sensi a go go, regalando risate e sdrammatizzando tensioni e pesantezze all’orizzonte.

La perla, poi, già ampiamente ripresa dai social, viene raggiunta quando, causa velocità dei tempi televisivi, la Blasi scivola sulla palapa: “Ora vi faccio entrare dentro la patata“.  D’altronde lo aveva confessato lei stessa pochi minuti prima, quando nel tentativo di farle spiegare in inglese a Paul Gascoigne cosa contenesse la sua valigia, aveva “sbroccato” ridendo: “Io ve voglio bene ma se manco l’italiano parlo…”. Ilary, se non ci fosse andrebbe inventata!.