Isola 2021, Maddaloni parla dei naufraghi: “Ubaldo per me è il vincitore”

Marco Maddaloni ha parlato della sua esperienza all'Isola 2021 e ha già le idee chiare sui possibili finalisti e sul vincitore

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Marco Maddaloni è da poco tornato in Italia, reduce dalla sua esperienza all’Isola dei Famosi 2021 come supernaufrago. La 15esima edizione del reality ha visto il campione di judo nella veste speciale di “salvavita” per due aspiranti concorrenti: Ubaldo Lanzo e Fariba Teherani, ai quali ha insegnato le principali tecniche di sopravvivenza per prepararli ad affrontare l’avventura in Honduras insieme agli altri compagni.

Ubaldo e Fariba sono ancora su Parasite Island, ma Maddaloni è certo che sapranno integrarsi bene nel gruppo e a concorrere ufficialmente per la vittoria finale. Anzi, il judoka in un’intervista esclusiva a Comingsoon.it si è sbilanciato sui suoi due “protetti” e sul resto del cast.

D’altronde Maddaloni sa bene cosa voglia dire affrontare tante settimane sull’Isola. Lo sportivo napoletano ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2019, trionfando come vincitore grazie al suo spirito da vero guerriero e alla sua tenacia. Caratteristiche che – insieme a qualche trucchetto per la sopravvivenza – ha cercato di trasmettere ai due aspiranti naufraghi, con i quali ha legato moltissimo. “Mi sono trovato veramente bene“, ha detto Maddaloni, “Ubaldo è una persona colta, mi parlava in latino e io, amando apprendere perché sono un curioso per natura, mi sono trovato molto bene. Anche Fariba si è comportata bene nei miei confronti, era pronta ad imparare e aiutare: una Fariba diversa da quella che fino ad adesso ha mostrato”.

Il campione di judo ha anche detto senza troppe remore che il suo protetto ha quella marcia in più che potrebbe portarlo alla vittoria: “Ubaldo per me è il vincitore de L’Isola. (…) Lui è forte sia caratterialmente che fisicamente, e per me è sicuramente tra i finalisti”. Marco Maddaloni è certo che lo stilista e cromatologo abbia tutte le carte in regola per primeggiare sugli altri concorrenti del reality.

E proprio a tal proposito, Maddaloni si è già fatto un’idea di chi potrebbe arrivare in finale. “Brando Giorgi sicuramente è forte e arriverà fino alla fine” – ha detto – “Anche Gilles potrebbe arrivare fino in fondo per la sua fisicità, ma dobbiamo ricordare che questo è un percorso anche mentale e loro sono già provati dopo sette giorni”.

Marco Maddaloni adesso si gode il suo ritorno a Caserta, dove vive con Romina Giamminelli, l’amore della sua vita, e i figli Giovanni e Gisele Maria. Instancabile come sempre, il judoka sta anche lavorando a un libro autobiografico, in cui racconta le sue esperienze in un quartiere difficile come Scampia, dove è cresciuto. E sulla possibilità di tornare in tv lascia una porta aperta: “Il GF Vip lo farei assolutamente, perché nella vita si dovrebbero provare a fare tutte le esperienze. Voglio vincere il terzo reality!”.